Home / Eventi / Mercoledì 15 marzo il convegno sui segni premonitori dei disturbi dell’alimentazione in età evolutiva
lilla

Mercoledì 15 marzo il convegno sui segni premonitori dei disturbi dell’alimentazione in età evolutiva

In occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, giornata dedicata alla lotta ai Disturbi del Comportamento Alimentare, l’associazione “Il Vaso di Pandora” organizza il convegno “Disturbi del Comportamento Alimentare in Età Evolutiva: L’Importanza dei Segni Premonitori”. L’incontro, che porterà l’attenzione sui segnali premonitori nelle fasce di età tra gli 0 e i 18 anni, e sul forte impatto di questi gravi disturbi sulle relazioni interpersonali e sul benessere dei giovani che ne sono affetti, si svolgerà nel pomeriggio di mercoledì 15 marzo a partire dalle ore 16:00, al Circolo dell’Unione, in Piazza Cavalli n° 68.

L’associazione “Il Vaso di Pandora” si occupa dello studio, della prevenzione e della cura dei disturbi alimentari precoci e adolescenziali, e organizza attività didattico-formative e di sensibilizzazione, oltre ad offrire consulenza telefonica ad adolescenti, genitori e professionisti.

Potrebbe interessarti

Federfarma Piacenza Farmacisti

I consigli del farmacista a Futuro in Salute e il laboratorio galenico per i più piccoli

PIACENZA – Anche i farmacisti piacentini hanno partecipato all’iniziativa Futuro in Salute organizzata dall’Azienza Sanitaria …