Home / Eventi / Venerdì 10 marzo al Melville l’Italian Standard Trio con le Stagnotte
stagnotte

Venerdì 10 marzo al Melville l’Italian Standard Trio con le Stagnotte

Insieme al trio reciteranno Sara Marenghi e Cristina Spelta, della compagnia “Le Stagnotte”.

Secondo appuntamento settimanale sotto l’insegna di “Piacenza Suona Jazz!”, la rassegna itinerante che porta la buona musica per sette concerti in sette diversi circoli e locali della città e provincia di Piacenza. Venerdì 10 marzo alle ore 21.30 è la volta del Melville, il caffè letterario di San Nicolò (PC), dove suonerà l’Italian Standar Trio, composto da Marco Zara al pianoforte, Alex Carreri al contrabbasso e Luca Mezzadri alla batteria.

La rassegna è organizzata dall’associazione Piacenza Jazz Club insieme ai gestori dei locali coinvolti, con il fondamentale sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano, del Comune e Provincia di Piacenza e della Regione Emilia-Romagna. Si ricorda che l’ingresso a questo concerto, così come a tutti quelli delle iniziative dell’Altro Festival, è gratuito.

Il trio gode di grande affiatamento e vanta un repertorio vario e decisamente fruibile anche ad un pubblico poco avvezzo alla frequentazione jazzistica. L’elemento dominante nell’attuale repertorio del trio è la musica leggera, soprattutto quella italiana. L’ensemble infatti già da qualche anno sta lavorando su brani inusuali per la musica jazz, anche grazie alla fantasia e alla padronanza armonica del pianista Mario Zara, il quale ha rivisitato celebri canzoni cantautorali, come “La storia di Marinella”, “Vincenzina e la fabbrica”, “Ogni volta”, “Una lunga storia d’amore”, accanto a classicissimi come l’Inno di Mameli, “Oh! Bella ciao” e molti altri. Stupende melodie sono rivestite e trasformate in suggestive ballate jazz o vestite di ritmi latin o funk. Al Melville verranno presentati in maniera speciale, con l’ausilio dei testi, recitati da Sara Marenghi e Cristina Spelta.

Potrebbe interessarti

Venerdì Piacentini - notti bianche Piacenza

Venerdì Piacentini. Partono questa sera le notti bianche di Piacenza

PIACENZA – Questa sera, in centro a Piacenza, partirà la settima edizione dei Venerdì Piacentini, …