Home / Eventi / Martedì 14 marzo Piacenza Suona Jazz alla Muntà con i Latin Jazz Ensemble
rosario-di-rosa

Martedì 14 marzo Piacenza Suona Jazz alla Muntà con i Latin Jazz Ensemble

Martedì 14 marzo alle 21.30 in programma una nuova tappa per “Piacenza Suona Jazz”, la rassegna che propone ottima musica nei migliori pub e locali di città e provincia, in un locale che ha fatto la storia della città. La Muntà, infatti, è situato proprio a metà della scalinata celebrata dai poeti dialettali, il cui nome si perde nelle leggende popolari, situata proprio nel cuore della vecchia Piacenza. A suonare in questo locale storico, il primo di musica live d’ascolto a Piacenza, nato sul finire degli anni Settanta, saranno i Latin Jazz Ensemble, quartetto formato da Germano Zenga al sax, Rosario Di Rosa al pianoforte, Enzo Frassi al contrabbasso e Alberto Venturini alla batteria.

Il Latin Jazz è sempre stato un genere che ha affascinato tutti i musicisti “latini” (compresi noi italiani) e questo quartetto lo ha fatto suo in modo particolare, facendo gustare quegli accenti spostati tipici dei Caraibi e quella suadente saudades delle spiagge di Copacabana, senza farsi mancare l’energia del Montuno o l’influenza del Mambo. È un quartetto di recente formazione, ma che farà presto parlare di sé.

La rassegna è resa possibile grazie alla collaborazione con le gestioni dei locali coinvolti, al fondamentale sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano e al Patrocinio del Comune e della Provincia di Piacenza. Il concerto è gratuito, come tutti quelli della rassegna.

Potrebbe interessarti

In 250.000 per festeggiare le notti bianche di Piacenza. Boom di presenze ai Venerdì Piacentini

In 250.000 per festeggiare le notti bianche di Piacenza. Boom di presenze ai Venerdì Piacentini

Come ogni anno, al termine della kermesse, per i Venerdì Piacentini è tempo di bilanci. …