Domenica 12 appuntamento al Centro Gotico con Hetty Kate e The Candymen

Domenica 12 marzo alle ore 17.30 presso il Centro Commerciale Gotico di Piacenza, sulla via Emilia Parmense al n. 151, si consiglia di non mancare al secondo appuntamento con la rassegna “Il Jazz al Centro – Aperitivo Swing”. La formula è quella già collaudata con successo da diversi anni, che prevede concerti jazzistici accompagnati da un aperitivo offerto a tutti gli spettatori dal Centro Commerciale. A intrattenere con grande piacere e divertimento dei presenti nella Piazzetta del Gusto, all’interno del centro, sarà la cantante australiana Hetty Kate accompagnata dal gruppo ben noto dei The Candymen. L’idea del Jazz al Centro è nata in seno alle iniziative del Piacenza Jazz Fest, che sta portando ovunque in città e provincia proposte musicali anche molto differenti tra loro ma sempre all’insegna della grande qualità, ed è organizzata in stretta collaborazione tra il Piacenza Jazz Club e il Centro Commerciale Gotico.

Hetty Kate è una cantante di origini inglesi trasferitasi a Melbourne (Australia) da adolescente che ama dividere il suo tempo cantando con musicisti australiani ed europei. Per le tappe italiane della sua tournée Hetty ha scelto i Candymen, quattro musicisti con radici piacentine. Insieme offriranno uno spettacolo frizzante e raffinato, proponendo le canzoni del momento e gli evergreen della musica pop e della discomusic, arrangiati nello stile delle orchestre da ballo degli anni ’30 e ’40, con sofisticate armonie vocali, accompagnate dai ritmi tipici e danzerecci del jive, del mambo, del samba e del boogie-woogie. Una proposta elegante e originale di grande fascino.

I Candymen sono i conosciutissimi musicisti Jacopo Delfini alla chitarra e voce, Renato Podestà alla chitarra e voce, Alex Carreri al contrabbasso e Roberto Lupo alla batteria.

L’iniziativa “Il Jazz al Centro – Aperitivo Swing” prosegue domenica 19 marzo con Ambra Lo Faro & Late Night Quartet con specialissimo ospite il saxofonista Mattia Cigalini, sempre alle 17.30.

Potrebbe interessarti

Segni, parole e note: un incontro fra arte e musica a Piacenza

Un’innovativa mostra, definita “non mostra” dal presidente della Banca di Piacenza, Giuseppe Nenna, ha inaugurato …