Pallanuoto, la Kosmo vince e convince a Monza nel Campionato di Promozione

Campionato Regionale di Promozione

NC Monza – Kosmo TRS Piacenza = 6 – 10 (0-2) (1-3) (2-2) (3-3)

NC Monza: Moltrasio, Borin, Cassanmagnago, Bernini, Villa, Consonni, Sirtori, Trecarichi, Tamburini, Frigerio, Lattuada, Chierico. All. Fumagalli

Kosmo TRS Piacenza: Pennini M., Asti A., Bianchi, Pennini L., Marzaroli, Covati, Asti M., Colombi G., Colombi M., Boiardi. All. Rojdestvenskyi

La Kosmo che scende in piscina a Monza è una squadra determinata a prendersi l’intera posta in palio e lo dimostra fin dalle prime battute di gioco. Di pregevole fattura i gol di Colombi e Bianchi che portano i piacentini sullo 0 a 2. Risultato con cui si conclude la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo ancora un bel gol di Bianchi porta il risultato sullo 0 a 3 per gli ospiti. I locali reagiscono e accorciano con Frigerio. Ci pensa Covati a ristabilire le distanze realizzando il gol dell’ 1 a 4. Bianchi ha la “mano calda” e prima dello scadere infila l’1 a 5 su rigore.

Il terzo parziale si apre ancora con i piacentini che conducono il gioco e Bianchi realizza il suo quarto gol portando il risultato sull’1 a 6. Massimo vantaggio per la Kosmo che con Marzaroli segna l’1 a 7. Villa e ill solito Frigerio provano a tenere Monza in partita portando il risultato sul 3 a 7 con cui si conclude il tempo.

All’inizio del quarto parziale la Kosmo accusa un po’ di fatica e Monza ne approfitta per farsi sotto. Sartori prima e Tamburini poi trafiggono l’incolpevole Pennini, 5 a 7. Giovanni Colombi si carica la squadra sulle spalle e segna il gol del 5 a 8. Ultimo sussulto di Monza con Sartori (6 a 8), ma un doppietta di Colombi G. chiude definitivamente il match sul 6 a 10.

Prova convincente quella della Kosmo che si è mossa in acqua con buoni automatismi, segno che la “cura” dei tecnici Rojdestvenskyi e Cagnani comincia a dare i suoi frutti.

Appuntamento sabato 11 marzo in casa contro Vimercate per confermare quanto di buono fatto vedere a Monza.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …