Home / Notizie / Motori / Tesla Model 3 come Ford Model T. Inizia la rivoluzione
Tesla Model 3

Tesla Model 3 come Ford Model T. Inizia la rivoluzione

Nel 1908 la gente chiedeva “cavalli più veloci”, non riuscendo ad immaginare un futuro pieno di automobili. Poi arrivò Henry Ford che, con la sua omonima azienda, riuscì a contenere i prezzi delle automobili  introducendo la catena di montaggio. La Ford Model T auto semplice ed economica, fu la prima ad essere prodotta su grande scala e diede inizio alla rivoluzione.

Oggi Elon Musk ha presentato la nuova Tesla Model 3, auto elettrica in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 6 secondi e accreditata di un’autonomia di oltre 300 chilometri. Un’auto dotata di autopilota che ha ottenuto 5 stelle di sicurezza in ogni parametro, risultando in pratica l’auto più sicura di sempre. L’azienda punta a commercializzarla ad un prezzo base di 30.000 dollari (che realisticamente arriveranno più vicino ai 40.000).

In molti hanno associato il lancio della Tesla Model 3 a quello della Ford Model T (Lizzie per gli amici). Tesla sta sviluppando, oltre alle auto elettrice, una rete di ricarica gratuita che sarà portata dagli attuali 3.609 punti fino a 7.200 punti ricarica a fine 2017.

Le principali riviste di motori hanno stimato che questa automobile elettrica rappresenterà un punto di svolta importante, cambiando per sempre il mondo delle auto. Il cambiamento riguarderà anche l’Europa, quando nel 2018 Tesla 3 inizierà ad essere consegnata.

Potrebbe interessarti

006795-1

Le auto anormali, come Ktm X-Bow

Esistono auto perfette, fatte per la strada, da guidare tutti i giorni. Auto che hanno …