Home / Notizie / Gossip / Oscar 2017. Individuati e cacciati i responsabili della gaffe della busta sbagliata

Oscar 2017. Individuati e cacciati i responsabili della gaffe della busta sbagliata

La notizia arriva direttamente da Cheryl Boone Isaacs, presidente della Academy Award: i responsabili della gaffe della notte degli Oscar sarebbero stati individuati, e non sarà più affidato loro il compito di depositari delle buste con i nomi dei vincitori. In un clamoroso scambio di buste, Warren Beatty e Faye Dunaway avevano erroneamente assegnato il premio per miglior film a “La La Land” invece che a “Moonlight”, rendendo necessaria una correzione dell’ultimo minuto e creando scompiglio, sul palco e fuori.

Sembrerebbe che i responsabili della gaffe siano Brian Cullinan e Martha Ruiz, revisori dei conti della PriceWaterhouseCoopers, e che a causare la distrazione sia stato un tweet da parte di Cullinan; il tweet è stato prontamente cancellato, ma è stato comunque scoperto dal Wall Street Journal. Secondo quanto dichiarato all’Associated Press, Cheryl Boone Isaacs avrebbe inoltre intenzione di rivedere i rapporti con la PriceWaterhouseCoopers stessa.

Potrebbe interessarti

Pieve di Pratolungo. Centauro cade dalla moto, soccorso in eliambulanza

Corte Brugnatella (Piacenza). Rimangono da accertare le cause dell’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di domenica …