Pallanuoto, Campionato Under 15 larga vittoria della Kosmo

Campionato Under 15 Maschile – Girone C

SPAZIO SPORT ONE OSIO – KOSMO PN PIACENZA = 3 – 32 (1-10) (0-10) (1-8) (0-4)

SPAZIO SPORT ONE OSIO: Petro, Capelli (2), Fumagalli, Bruganetti, Rebuzzi, Abbiati, Guarnerio, Valenti, Giambatti, Rosso (1), Ambrosini, Galli, Colombo, Ferri.

KOSMO PN PIACENZA TRS: Bosi, Fox (2), Rossetti (8), Farina (2), Silva (6), Mantovani (1), Secchiaroli (5), Croci, Barilati (1), Dodici (7).

Nel campionato U15 larga vittoria per la Kosmo, in trasferta ad Osio, che consolida il terzo posto in classifica in solitudine. I piacentini entrano in campo determinati a sfruttare il turno di riposo del Legnano ed effettuare il sorpasso. Il primo tempo chiuso con il parziale di 10 a 1 per gli ospiti mette già una seria ipoteca sul risultato finale. Secondo tempo sulla stessa falsa riga, parziale di 10 a 0 per la Kosmo e risultato a metà gara di 1 a 20. Match virtualmente chiuso. I ragazzi in calottina scura alzano un po’ il piede dall’acceleratore e Osio trova il terzo gol, ma il parziale è ancora largamente a loro favore 1 a 8. Nell’ultimo parziale l’arbitro concede un rigore ciascuno, la Kosmo capitalizza l’occasione con Farina mentre Osio trova sulla sua strada un grande Bosi. Punteggio di 0 a 4 e risultato finale di 3 a 32.

Osio ha provato ad opporsi alla forza della Kosmo impostando una partita fisica ed aggressiva, ma la formazione del presidente Dodici ha dato grande prova di maturità, contenendo gli attacchi avversari e ripartendo con controfughe micidiali e diventando gradualmente padrona della vasca.

Ottima prestazione del collettivo, con Fox, Mantovani e Farina (meno attivi in fase realizzativa) che si sacrificano in difesa con precisi raddoppi di marcatura e supportano gli attacchi con precisi movimenti che permettono di liberare spazi per i cecchini Rossetti, Silva, Secchiaroli e Dodici. Il portiere Bosi continua a fornire prestazioni di grande sicurezza ed i giovani Barilati (1 gol) e Croci continuano la loro crescita.

Prossimo impegno per la Kosmo sabato 4 marzo alla piscina Raffalda nell’impegnativa gara contro il Lugano quinto in classifica.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …