Home / Notizie / Cronaca / San Nicolò. Scontro sul ponte sul Trebbia, traffico bloccato. Il sindaco di Rottofreno: “Serve un’alternativa”
ambulanza

San Nicolò. Scontro sul ponte sul Trebbia, traffico bloccato. Il sindaco di Rottofreno: “Serve un’alternativa”

San Nicolò (Piacenza). Grave scontro frontale intorno alle 6:30 della mattinata di oggi, lunedì 20 febbraio, lungo la via Emilia: due automobili che provenivano da direzioni opposte, una Fiat Punto ed una Ford Fiesta, si sono schiantate l’una contro l’altra all’altezza del ponte sul Trebbia di San Nicolò. Una delle persone rimaste coinvolte nell’incidente, la 25enne che era alla guida della Fiat Punto, è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata in ambulanza all’ospedale cittadino. Lievemente ferite anche le due persone a bordo della Ford Fiesta, ma non in maniera preoccupante.

Sul posto, insieme ai soccorsi del 118, vigili del fuoco e polizia Municipale. Il traffico è rimasto completamente bloccato in seguito alla chiusura del tratto di strada interessato, e si sono fermate lunghissime code, sia in arrivo dalla città, sia in direzione di Rottofreno.

Su Facebook il sindaco di Rottofreno Raffaele Veneziani ha espresso preoccupazioni per i gravi rallentamenti alla viabilità causati dalla chiusura del ponte: “È stato riaperto al transito pochi minuti fa il ponte sul Trebbia in via Emilia. Inutile dire che la situazione ha manifestato l’assoluta insufficienza del ponte Paladini”, ha scritto Veneziani nel suo post. “Ho constatato personalmente code in tutto l’abitato di San Nicolò, Via Alicata e via Quasimodo comprese. Mi riferiscono di corriere ferme, di lezioni mai iniziate, di tempi di percorrenza San Nicolò – Piacenza di 1h+30min. Davvero non serve una viabilità alternativa? Queste rischiano di essere le prove generali per una estate estremamente difficile. Ciascuno si metta in condizione di fare la propria parte”. Il sindaco di Rottofreno si riferisce alla prevista chiusura di quattro mesi del ponte a partire dal giugno del 2017, per permettere lavori di ristrutturazione.

Potrebbe interessarti

patrizia-barbieri

Patrizia Barbieri: “Grazie a Idea e a tutti quelli che vogliono condividere il programma amministrativo del centrodestra”

Intervento della candidata del centrodestra Patrizia Barbieri. E’ ora di cambiare amministrazione, lo si avverte tra …