Home / Notizie / Gossip / Hanne Gaby Odiele si svela: “Sono Intersex”. La modella schierata contro la chirurgia invasiva
hanne-gaby-odiele

Hanne Gaby Odiele si svela: “Sono Intersex”. La modella schierata contro la chirurgia invasiva

“Sono Intersex”: lo ha rivelato Hanne Gaby Odiele, la modella belga 29enne, che ha deciso di sfruttare la sua notorietà e l’ampia diffusione grazie ai social network per affrontare un argomento spesso considerato taboo. Hanne Gaby Odiele è infatti affetta dalla sindrome di Morris, detta anche femminilizzazione testicolare, a causa della quale è nata con caratteri sia maschili che femminili, e a dieci anni è stata sottoposta ad una serie di interventi di rimozione dei testicoli interni e ricostruzione vaginale, interventi molto intensi e causa di grande sofferenza.

Una sofferenza che forse poteva essere evitata, dovuta forse anche alla disinformazione. Ed è proprio per schierarsi contro gli interventi di chirurgia invasiva a cui sono sottoposti molti bambini intersex che la modella ha voluto affrontare l’argomento, prendendo fermamente posizione con l’hashtag “#StopIGM” (Intersex Genital Mutilation).

Potrebbe interessarti

arresto

Omicidio Betty Ramirez. Dopo quasi 20 anni l’ultimo arresto a Tirana

Piacenza. Sembra essersi finalmente conclusa la tragica vicenda dell’omicidio di Betty Ponce Ramirez, la giovane …