Home / Notizie / Cronaca / Getta l’hashish e tenta la fuga. Era appena uscito dal carcere per reati contro il patrimonio
inseguimento

Getta l’hashish e tenta la fuga. Era appena uscito dal carcere per reati contro il patrimonio

Piacenza. Non è durato a lungo l’inseguimento avvenuto nei pressi di via Pozzo intorno alle 21:00 della serata di lunedì 16 gennaio. Tutto è iniziato quando una volante di passaggio in via Alberoni avrebbe notato un gruppo di quattro persone intente a parlare tra loro disperdersi alla vista degli agenti. In tre, di origine marocchina, si sarebbero diretti verso via dei Mille, mentre un tunisino avrebbe svoltato in direzione di via Pozzo: quest’ultimo è stato perciò seguito a piedi da un agente, mentre gli altri, a bordo della volante, seguivano il gruppo più numeroso.

Il tunisino avrebbe gettato degli involucri sotto ad un veicolo in sosta in via Pozzo, e si sarebbe allontanato di corsa verso piazzale Libertà, dove è stato tuttavia bloccato; sarebbe risultato essere un 43enne uscito dal carcere di Modena solo poche settimane fa per reati contro il patrimonio. e con diversi precedenti. Gli involucri, una volta recuperati, sarebbero risultati invece essere sei frammenti di hashish dal peso complessivo di circa un etto, mentre addosso al 43enne sarebbeo stati ritrovati una lama con tracce della sostanza ed una carta che lo qualifica come richiedente asilo in Svezia.

Per lui è scattata la denuncia per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, ed è comparso di fronte al tribunale per il processo per direttissima in mattinata, che è stato rinviato per la richiesta dei termini a difesa. Si trova al momento al carcere delle Novate.

Potrebbe interessarti

Nuovo Ospedale Fiorenzuola

Ospedale di Fiorenzuola. Eccellenza in Emilia, pronto nel 2019

FIORENZUOLA – Il Nuovo Ospedale sarà completato entro il 2019: dall’inizio del nuovo anno sarà …