Vigolzone. Sequestra la ex, la picchia, e tenta di stuprarla. Arrestato 24enne

Vigolzone (Piacenza). Dovrà rispondere delle accuse di sequestro di persona, tentata violenza sessuale, lesioni personali, e resistenza a pubblico ufficiale il 24enne piacentino che, intorno alle 21:30 della serata di martedì 20 dicembre, avrebbe chiuso in camera e tentato di violentare la ex fidanzata 18enne, ed è stato arrestato e condotto al carcere delle Novate. Secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini, i due avrebbero avuto una relazione conclusasi mesi prima, forse proprio a causa di atteggiamenti minacciosi da parte del giovane, ma avrebbero iniziato a frequentarsi nuovamente, senza però ricominciare la relazione.

Nel pomeriggio del 20 dicembre i due si sarebbero incontrati in città con altre persone, ma al ritorno in pullman il giovane avrebbe costretto la ex a scendere a Vigolzone, invece di proseguire verso casa, e ad entrare nella sua abitazione, strattonandola per i capelli e colpendola al volto. I genitori del ragazzo avrebbero notato quanto stava accadendo, e lo avrebbero visto anche rompere una porta a vetri utilizzando una scala, in un gesto di rabbia, prima di chiudersi a chiave in camera: hanno così contattato le forze dell’ordine, richiedendone l’intervento.

Nel frattempo il giovane si era barricato in camera, dove avrebbe tentato di violentare la 18enne. All’arrivo dei carabinieri avrebbe inizialmente sostenuto di essere solo e di avere con sé un coltello, anche se in sottofondo era udibile il pianto di un’altra persona; i militari hanno così fatto irruzione nella stanza, dove il 24enne avrebbe tentato di opporre resistenza con calci e pugni, per poi venire bloccato e arrestato. La ragazza, che si era nascosta dentro ad un armadio, ha riportato traumi al viso, al braccio, ed alla cervicale, con una prognosi di 25 giorni; feriti anche due militari, entrambi giudiati guaribili in 10 giorni. Sarebbe inoltre emerso che il ragazzo sarebbe stato coinvolto, in passato, in episodi di violenza mai denunciati contro i genitori.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …