Home / Notizie / Tutti in H2O aspettando Babbo Natale. Torneo natalizio di pallanuoto presso la Piscina comunale di Cremona
kosmo

Tutti in H2O aspettando Babbo Natale. Torneo natalizio di pallanuoto presso la Piscina comunale di Cremona

La competizione, organizzata da Padania Acque in collaborazione con Canottieri Bissolati ,si è svolta all’interno della grande manifestazione “Tutti in H2O aspettando Babbo Natale”, promossa dal Centro Fin di Cremona e dalla delegazione provinciale della stessa federazione.

La Pallanuoto Bissolati , società che milita in serie C, si è aggiudicata il Trofeo Padania Acque al quale hanno partecipato anche l’Asd Crema (seconda classificata) e Kosmo Pallanuoto Piacenza (sul terzo gradino del podio).

Un torneo entusiasmante e spettacolare, caratterizzato da tanti gol: la prima partita è stata vinta 3-1 dalla squadra cremasca contro Kosmo, mentre si è conclusa con un  4-0 la gara tra cremonesi e piacentini.
La supremazia dei biancazzurri della Bissolati, dopo la vittoria con la squadra emiliana, si è vista anche nella terza e ultima partita del triangolare contro Asd Crema, con il punteggio di 8-2.

Primo impegno ufficiale quindi per la prima squadra della Kosmo Pallanuoto, che parteciperà al campionato regionale lombardo di promozione.
E’ stata un esperienza importante per la neonata compagine piacentina, che seppur priva di alcuni titolari ha saputo tener testa ad una squadra di categoria superiore ed ad una classificatasi nelle prime quattro dello scorso campionato di promozione.

Per Kosmo c’è ancora da lavorare per migliorare il gioco di squadra e raggiungere la forma migliore che le permetterà di fare un salto di qualità importante. Nonostante le assenze si è capito che ci sono solide basi per poter ben figurare nel prossimo campionato.

Ospite d’onore il presidente regionale del CONI Oreste Perri, il quale dopo aver salutato tutti i giovani pallanuotisti, ha voluto ringraziare Padania Acque, Canottieri Bissolati e tutte le società sportive del territorio: “Esprimo la mia gratitudine per quanto fatto. Il lavoro delle società sportive, infatti, permette ai ragazzi di crescere bene ed è un aiuto concreto per tutti i giovani”.
Presente alla manifestazione anche il Delegato Regionale Fin settore Pallanuoto Roberto Bocchi.

Alla premiazione degli atleti ha partecipato anche Glu Glu, la mascotte di Padania Acque, che ha donato alle tre squadre le borracce ecologiche “Goccia Sport”. Un gesto simbolico dal grande significato sociale e ambientale: “La Goccia che salva l’ambiente”.

 

Kosmo Piacenza: Pennini Marco, Asti Matteo, Marzaroli, Cagnani, Badini, Pennini Luca, Secchiaroli, Colombi Giovanni, Colombi Maurizio, Bartiloro. Allenatore : Vadim Rojdestvenskiy

Potrebbe interessarti

peso

Cambiano le unità di misura. Dal maggio 2019 le nuove definizioni per chilogrammi e altre unità

Si tratterà della più grande ridefinizione del sistema internazionale delle unità di misura dal momento …