Yootoo. Tech it easy! La tecnologia diventa facile e per tutti

fullsizerender-11PARMA – Ha inaugurato ieri il primo store della catena Yootoo, nata a Piacenza come evoluzione del progetto Melaggiusti. Nei negozi Yootoo la tecnologia vuole essere semplice e divertente per tutti, grazie alla figura del “Tech Angel”. Oltre alla riparazione di iPhone, iPad, Samsung e altri smartphone – che rimarrà una delle attività più importanti – il nuovo concept prevede una forma di assistenza tutta nuova.

“I tech angel di Yootoo aiuteranno i clienti a fare qualsiasi cosa e a risolvere qualsiasi problema,” ha spiegato Mirko Favari, amministratore delegato dell’azienda. “Chiunque, indipendentemente dall’età o dall’esperienza con la tecnologia, potrà imparare a fare una videochiamata con i nipotini, creare e gestire un profilo su Facebook, mettere al sicuro le proprie foto e i propri documenti importanti, giocare con le applicazioni più diffuse. Con 9,90 euro potrete mettere in salvo per sempre i vostri dati più preziosi”. Oggi il nostro cellulare custodisce ricordi preziosi, contatti importanti, appunti e documenti. Non è una cattiva idea avere qualcuno che si occupi di proteggerli, come se fossero in banca.

Yootoo si propone con servizi e prodotti di alta qualità, ma con un occhio molto attento al prezzo. Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, le lezioni individuali con i Tech Angel hanno un costo davvero interessante. Per esempio con 10 euro si può avere un appuntamento dedicato con un esperto che vi insegnerà quello che vi interessa imparare. Non stupitevi se vedrete vostro nonno su Snapchat, d’ora in poi.

fullsizerender-5“Yootoo è la prima catena italiana specializzata nella vendita di smartphone e tablet ricondizionati”, ha spiegato Alessandro Bucalo, al timone di questo progetto. “Lotti di dispositivi vengono acquistati da importatori internazionali, controllati, rigenerati e venduti ad un prezzo molto conveniente, come nuovi. E presto arriveranno anche i Mac e altri dispositivi tecnologici molto interessati”.

Ed ecco il video che racconta il lancio del primo store Yootoo.

Potrebbe interessarti

Castello di Rivalta PIACENZA

I Castelli di Piacenza. Un viaggio nel tempo tra storia e meraviglia

La provincia di Piacenza, incastonata nel cuore dell’Italia settentrionale, è una terra di inestimabile valore …