Home / Eventi / Le star del web Matt&Bise incontrano i fans al centro commerciale Gotico

Le star del web Matt&Bise incontrano i fans al centro commerciale Gotico

Domenica 6 novembre alle ore 17, al Centro Commerciale Gotico, le star del web “Matt&Bise”, incontrano i fans per presentare il loro libro “Fuori dal web”.
Matteo Pelusi e Valentino Bisegna, in arte Matt e Bise, nascono entrambi a Torino nel 1993. I due si incontrano per la prima volta nel 2008 a scuola e qui scoprono di avere in comune la passione per i video demenziali. Tutto inizia quando Matteo, dopo essere stato bocciato e costretto a stare in casa dalla mamma, pubblica il primo video e questo diventa virale.  Matteo coinvolge il suo amico Valentino e nascono Matt e Bise sia su YouTube che su Facebook. Nei primi video i due prendono spunto da pillole di quotidianità come il comportamento delle mamme, sempre interpretate da Bise. Continuano a pubblicare video demenziali raggiungendo un pubblico sempre più vasto. La svolta arriva nel 2012 quando, iniziano a lavorare in televisione sui palchi di QuartareteTV con “For music TV”, partecipano al programma “Sky Calciomercato” e su Italia2 conducono “Italia TU!”.
Dopo aver superato il milione e mezzo di sostenitori sul Web, hanno deciso di raccontarsi fra le pagine del loro primo libro “Fuori dal Web”, edito da Mondadori, con il quale viene fuori la loro storia, prima e dopo lo sbarco sul Web. Ed è proprio in occasione dell’uscita del loro libro che le due webstar sono state invitate al Centro Gotico per firmare centinaia di copie, scattare con i fans le foto di rito e per farci ridere con le loro gag. Il sogno nel cassetto di Matt e Bise è di poter lavorare come conduttori televisivi o radiofonici.

Matt & Bise Bio
Matteo Pelusi (1993) e Valentino Bisegna (1993), in arte Matt & Bise si conoscono nel 2008 tra i banchi di scuola. Quando si accorgono di avere la stessa passione per i video e la comicità demenziale decidono di collaborare nella realizzazione di vari format, sia per YouTube che per Facebook.
Nasce così nel giugno del 2009 l’idea del progetto “Matt & Bise” con l’apertura del canale YouTube. Nel 2012 sono ospiti di una TV regionale del Piemonte, FOR MUSIC TV per l’ente QUARTARETE TV, dove in seguito seguiranno per due anni un programma tutto loro. L’anno seguente nel 2013 conducono un programma per Mediaset (“Italia TU!”) , su Italia 2, dove insieme all’amico Gabbo scovano i nuovi talenti della rete. Nel 2012 realizzano uno dei video più virali del proprio canale YouTube con la partecipazione di Enzo Iacchetti, “Il Ballo di Balo” che diventa subito una hit finendo tra i trend topics di Twitter. Sky Sport riscontra subito interesse per la canzone e invita i ragazzi al programma Sky Calciomercato su Sky Calcio 1. Sempre nel 2012 pubblicano la loro parodia dei One Direction, “Non ho l’iPhone” che diventa subito un tormentone ricantato e ricondiviso da decine di altri canali YouTube con milioni di views totali. Nel 2014 partecipano alla Convention mondiale “ItaTube 2014”, che ha ospitato i più importanti blogger a Milano. Nel frattempo suYouTube si specializzano in parodie e scherzi alla gente, e nel 2015 con “Thug life sulla gente” superano persino i theShow. Questo è il loro anno: in pochi mesi pubblicano il proprio libro “Fuori dal web”, scrivono una pagina per il diario Comix e vengono nominati per i Web Show Awards nella categoria Pranks.

Potrebbe interessarti

Sarmatici Milites. 21 ottobre: un percorso guidato nella storia del borgo di Sarmato

Si terrà domenica 21 ottobre l’evento “Sarmatici Milites. I cavalieri delle steppe e la fondazione …