Home / Notizie / Cronaca / Spintona carabiniere per sfuggire al controllo. Aveva 6 alias

Spintona carabiniere per sfuggire al controllo. Aveva 6 alias

Gragnano (Piacenza). È stato condannato a 4 mesi di reclusione l’uomo fermato a Gragnanino (frazione di Gragnano) nel corso della serata di martedì 4 ottobre, nel corso di una serie di controlli da parte dei carabinieri. I militari avrebbero notato un uomo che si comportava in maniera sospetta, nascondendosi dietro ad un albero, e lo hanno così avvicinato; l’uomo avrebbe inizialmente affermato di essere in attesa di un amico per un passaggio, perché rimasto senza benzina, ma alla richiesta di mostrare i documenti avrebbe affermato di non averli con sé.

Si sarebbe quindi identificato come un marocchino 31enne, residente a Vigevano e con moglie e figli, ma nel corso dei controlli avrebbe ad un certo punto spintonato uno dei militari, il comandante Congiu, tentando di darsi alla fuga nei campi; è stato fermato poco dopo ed arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

In seguito a ulteriori controlli sarebbe risultato essere in possesso di ben 6 alias, e non residente a Vigevano; sarebbe stato, inoltre, in possesso di permesso di soggiorno in regola, e con precedenti per spaccio di sostanze e reati contro il patrimonio. È stato processato per direttissima e condannato a 4 mesi.

Potrebbe interessarti

Finti vigili. “Qui per verificare la presenza di amianto.” Messi in fuga da un anziano

Piacenza. È fallito il tentativo di raggiro ai danni di un anziano, nel pomeriggio di …