Home / Notizie / Sport / Kosmo Pallanuoto Piacenza. Il presidente Claudio Dodici presenta la squadra
img_5869

Kosmo Pallanuoto Piacenza. Il presidente Claudio Dodici presenta la squadra

img_5862Kosmo Pallanuoto Piacenza è una neonata società sportiva creata intorno a 23 ragazzi “innamorati” della pallanuoto e del loro allenatore per il quale Water Polo è una filosofia di vita. Il loro travolgente entusiasmo ha fatto appassionare anche i genitori che da timidi tifosi sono diventati pallanuoto-dipendenti. Così, quando il Presidente della PN Farnese ha espresso il desiderio di prendersi una pausa, lasciando liberi gli atleti, un gruppo di genitori capitanato dal Presidente Claudio Dodici ha deciso che questo meraviglioso percorso dovesse proseguire e ha fondato una nuova società sportiva: Kosmo Pallanuoto Piacenza.

Proseguire il progetto in corso finalizzato alla crescita dei ragazzi come atleti, sportivi e persone. Coltivando la cultura che il successo dipende dalla squadra, non dal singolo, e non può prescindere dal rispetto delle regole, dell’avversario e dei giudici di gara. Prerogativa indiscussa e condivisa del futuro tecnico Vadym Rojdistvenskyi che ha abbracciato con entusiasmo questa nuova avventura. Sviluppare l’attività pallanotistica in collaborazione con le altre società già esistenti nel panorama piacentino, convinti che insieme si possano generare sinergie positive per tutti e fornire ai giovani atleti della nostra città le migliori opportunità sportive.

Creare sinergie con il tessuto sociale cittadino (parrocchie, scuole, centri estivi, …) per diffondere la cultura sportiva e offrire ai giovani la possibilità di praticare lo sport. Sport come scuola di vita, come strumento per la crescita fisica e psichica dei nostri giovani praticato con disciplina ed abnegazione, rispettando gli impegni presi con la società, i tecnici ed i compagni di squadra. La società s’impegna ad organizzare l’attività delle squadre in modo professionale al fine di ottenere risultati sportivi di rilievo nei campionati a cui parteciperà, formando giovani atleti che possano in futuro costituire il bacino della pallanuoto a livello locale, regionale e nazionale.

Potrebbe interessarti

La Coppa del Mondo a Russia 2018

Mondiali 2018… diamo i numeri!

Mondiali 2018… diamo i numeri! Non solo in quanto italiani, esclusi sessant’anni dopo l’ultima dalla …