Gorillaz. La band virtuale prepara un nuovo album

I Gorillaz sono un gruppo musicale virtuale, fondato nel 1998 dal frontman dei Blur, Damon Albarn, e dal fumettista Jamie Hewlett. La band britannica è composta da quattro personaggi a cartoni animati: 2D, Murdoc, Noodle e Russel. Il primo album dei Gorillaz, nel 2001, anche grazie al successo del primo singolo “Clint Eastwood”, ha venduto circa 6 milioni di copie in tutto il mondo. Il secondo album, “Demon Days”, del 2005, spinto dal singolo “Feel Good Inc”, ha venduto oltre 15 milioni di copie ricevendo per 5 volte il disco di platino nel Regno Unito e il doppio disco di platino negli USA.

Jamie Hewlett aveva annunciato il ritorno dei Gorillaz a fine 2015, pubblicando attraverso il social network Instagram nuovi disegni di Murdoc Nicalls e di Noodle. Dopo l’estate Damon Albarn, nel corso di un’intervista al programma televisivo australiano ABC 7.30, ha confermato che a settembre sarebbe tornato in studio con un set di turnisti per preparare un nuovo album dei Gorillaz.

Da pochi giorni – per creare aspettativa sul ritorno della band, è stato rilasciato un teaser che vede protagonista l’asiatica Noodle: #TheBookOfNoodle

Potrebbe interessarti

Segni, parole e note: un incontro fra arte e musica a Piacenza

Un’innovativa mostra, definita “non mostra” dal presidente della Banca di Piacenza, Giuseppe Nenna, ha inaugurato …