Home / Notizie / Scienza e Tecnologia / Apple iPhone 7. Un leak svela tutte le caratteristiche

Apple iPhone 7. Un leak svela tutte le caratteristiche

Ming-Chi KuoApple presenterà ufficialmente il nuovo iPhone il prossimo 7 settembre, ma le ultime indiscrezioni svelano tutti i più importanti segreti, a cominciare dal fatto che il nome ufficiale sembra essere proprio “iPhone7”. L’analista Ming-Chi Kuo, che diverse volte ha anticipato correttamente le novità di Cupertino, sembra sia riuscito a scoprire le caratteristiche tecniche del nuovo melafonino.

Sappiamo già che iPhone 7 avrà due sensori per la fotocamera (entrambi da 12 Megapixel) e che sparirà il jack per le cuffie. Gli auricolari nella confezione saranno dotate di connettore Lightning e la dotazione standard comprenderà anche un adattatore per i jack da 3,5 mm.

Il nuovo smartphone Apple sarà impermeabile. potrà resistere immerso in acqua fino a 30 minuti. Anche per consentire questo upgrade sparirà il tasto home tradizionale, sostituito da una versione a display, e saranno ridotte al minimo le parti mobili.

L’audio esterno sarà in stereo, con un nuovo amplificatore dedicato e due altoparlanti situati uno nella parte alta del dispositivo e l’altro accanto al microfono.

Anche il flash è stato aggiornato: sarà composto da quattro led e avrà un nuovo sensore di luce ambientale per migliorare la qualità dell’immagine.

Per quanto riguarda memoria e formati, il modello base sarà da 32 Gb e il top di gamma avrà una capacità di 256 Gb. Il processore sarà il nuovo Apple A10 a 2,4 GHz, e la RAM sarà da 2 Gb per iPhone 7 e da 3 Gb per iPhone 7 plus.

Si era parlato di una colorazione blu, ma sembra che la notizia fosse falsa. Ming-Chi Kuo parla invece di un nero opaco – “dark black” – al posto del grigio siderale e di un nero lucido – “piano black” – disponibile in un primo momento solo per i modelli top di gamma.

Potrebbe interessarti

Martedì 16 luglio. Eclissi parziale di luna nel giorno dei 50 anni dal lancio dell’Apollo 11

Sarà visibile anche in Italia, nel corso della serata di oggi, l’eclissi parziale di Luna …