Incendio in via Torricella. 74enne muore tra le fiamme

Si è concluso in tragedia l’incendio avvenuto nel cuore della notte tra giovedì 25 e venerdì 26 agosto in una palazzina di via Torricella, intorno alle 3:30. Le fiamme si sarebbero sprigionate da un appartamento al terzo piano del condominio, per poi diffondersi in fretta a tutto il piano; si ipotizza che siano inizialmente scaturite dal tubo catodico di un vecchio televisore, ma saranno necessarie altre verifiche per risalire alle cause. Purtroppo all’arrivo dei soccorsi per la 74enne residente nell’appartamento da cui si è sprigionato l’incendio non c’era nulla da fare; la donna è stata trovata priva di vita.

Si ipotizza che la 74enne sia inizialmente uscita dall’apartamento, ma che per qualche motivo sia rientrata in casa, forse per tentare di mettere in salvo il suo gatto lasciando la porta aperta, e che abbia inizialmente perso i sensi a causa del fumo prima di perdere la vita tra le fiamme.

Un’altra anziana residente dello stesso piano dell’edificio, un’85enne bloccata a letto, è stata invece messa in salvo da un carabiniere, che l’ha raggiunta e portata in salvo; entrambi hanno ricevuto cure mediche per intossicazione da monossido.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …