Hugh Grant. Dagli attacchi di panico al ritorno al cinema

Hugh Grant, in un’intervista all’Hollywood Reporter, ha confidato che il suo silenzioso allontanamento dal cinema è avvenuto a causa di ansia e attacchi di panico che gli rendevano infernale il lavoro sul set. “Non so da dove siano improvvisamente venuti. Mi colpivano nel bel mezzo delle riprese, e duravano solo una mattinata più o meno, ma erano devastanti,” ha spiegato ai giornalisti.

Gli attacchi di panico arrivavano senza preavviso e lo costringevano a vivere momenti davvero imbarazzanti sul set. “Poteva essere anche una scena davvero semplice”, ha illustrato Hugh Grant, “nelle prove era perfetta, il regista fa un close-up su un collega, la telecamera ruota verso di te, arrivavi fischiettando sul set e poi, improvvisamente, dal nulla, cominci a sudare dalle ascelle e non riesci a ricordare le tue battute. Quelle erano i momenti più terribili e imbarazzanti. Non si poteva mai usare quelle scene, doveva essere tagliata dal film”.

Oggi, però, Hugh Grant è ottimista. Ha accettato di recitare al fianco di Meryl Streep nel film “Florence Foster Jenkins”, in un ruolo da protagonista, e l’esperienza lo ha aiutato tantissimo. “Una volta superata,” ha raccontato l’attore, “lavorare era un vero dono. Recitare con la più grande attrice di tutti i tempi è tutt’altro che difficile. Le cose sono migliorate. Sai, se giochi a tennis con Rafael Nadal, giochi meglio a tennis”.

Potrebbe interessarti

Hanami in Italia - Ciliegi in Fiore Piacenza Villanova

Hanami in Italia. Festa dei Ciliegi in Fiore a Villanova sull’Arda

Nella quiete delle terre piacentine, dove Giuseppe Verdi trovò rifugio e ispirazione, ogni primavera si …