Bleech Festival 2016. Dal 2 al 4 settembre alla Cavallerizza

Piacenza – L’associazione culturale Propaganda 1984, in collaborazione con il Comune di Piacenza, presenta la seconda edizione di “Bleech Festival”, la tre giorni che unisce la buona musica indipendente italiana al gusto dei migliori food truck del Paese.
Sulla scia del successo inaspettato della prima edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 6.000 spettatori in 3 giorni, il festival si ripropone nella location nella quale ha debuttato: il Parco della Cavallerizza.
Musica e street food, dunque, a predominare sulla proposta del festival, con oltre 12 artisti da tutta Italia e 9 food truck scelti tra il meglio del gourmet tricolore.
Bleech Festival significa ottima musica indipendente: spiccano i nomi di GHEMON, GAZEBO PENGUINS e SELTON, headliner del festival, seguiti a ruota da veri talenti della scena indipendente, tra cui BIRTHH, OSC2X, LEO PARI, NOVAMERICA, INUDE, BRUNO BELISSIMO, VERANO, FLAMINGO e THERE WILL BE BLOOD. Una selezione di band curata per rappresentare al meglio l’arcobaleno di colori che la scena musicale italiana sa offrire.
Bleech Festival è anche street food: con 9 food truck e innumerevoli specialità (fritti, baccalà, hamburger, polpette e cucina asiatica tra le tante), anche il gusto dei più esigenti sarà soddisfatto. Bleech Festival vuole essere un appuntamento culinario per ogni età, capace di attirare i bambini e i più anziani: per questo, con la seconda edizione viene introdotta l’apertura delle porte alle ore 12.00 del sabato, oltre che della domenica, dando la possibilità al più vasto numero di persone di poter approfittare delle specialità offerte dal Festival anche a pranzo.
Il ventaglio di proposte offerte da Bleech Festival non finisce qua: Il venerdì e il sabato Bleech Festival ospiterà A/Mano Market, il primo mercatino di handmade di Piacenza, che sarà protagonista dell’Area Expo, rinnovando la collaborazione nata l’anno scorso. Domenica sarà invece il turno di Gomma Festival, la rassegna di illustrazione e design di Milano che porterà oltre 20 disegnatori da tutta Italia a riempire di colori il Parco della Cavallerizza.

Tra le attività extra, si segnalano workshop di artigianato (in collaborazione con A/Mano Market), serigrafia (in collaborazione con Gomma Festival) e show cooking (in collaborazione con Eataly), oltre che Ride My Bleech, il primo giro in bici per le strade di Piacenza, organizzato in collaborazione con Cyclit (neonato collettivo di appassionati delle due ruote), Formi Bike (negozio di bici della città) e Cinelli, il noto marchio di telai e accessori per ciclisti che metterà a disposizione un telaio assegnato a sorteggio ai partecipanti del giro. Iscrizioni a bike@bleechfestival.it. Sempre su due ruote, i ragazzi del FAI Giovani saranno ciceroni di un tour motociclistico delle valli piacentine.
L’evento, aperto a tutta la città, offre dalle 17 di venerdì e dalle 12 di sabato e domenica una selezione di food truck da tutta Italia, dalle polpette al baccalà, passando per fritti di mare, cucina asiatica, piatti della tradizione siciliana e hamburger di Eataly.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …