Home / Notizie / Cronaca / Terremoto tra Lazio e Marche. I numeri utili della Protezione Civile

Terremoto tra Lazio e Marche. I numeri utili della Protezione Civile

È salito a 38 vittime accertate, e potrebbe continuare ad alzarsi il bilancio delle vittime del tremendo sisma che ha colpito il centro Italia, a causa del grande numero di persone ancora sepolte sotto le macerie e di dispersi (una decina solo tra Arquata e Pescara del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, otto ad Accumoli): sono ancora in corso le ricerche tra le macerie. Nel frattempo da Palazzo Chigi sono stati diffusi i numeri del Contact Center della Protezione Civile (800840840) e della Sala Operativa della Protezione Civile Lazio (803555).

Tramite Facebook è inoltre stato attivato il Safety Check, una funzione che permette di segnalare ai propri contatti di essere al sicuro in seguito a disastri naturali o altri eventi di simile gravità. Secondo il capo del Dipartimento Protezione Civile Fabrizio Curcio, il terremoto sarebbe paragonabile, per intensità, a quello che devastò L’Aquila nel 2009.

Potrebbe interessarti

Pieve di Pratolungo. Centauro cade dalla moto, soccorso in eliambulanza

Corte Brugnatella (Piacenza). Rimangono da accertare le cause dell’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di domenica …