Finti agenti della Municipale truffano due anziane

Raffica di truffe ai danni di anziani nel corso della giornata di martedì 23 agosto. Il primo colpo è stato messo a segno in mattinata, in viale Patrioti, dove un’anziana di 84 anni sarebbe stata avvicinata mentre portava le borse della spesa, e due sconosciuti, presentatisi come agenti della Polizia Municipale, si sarebbero offerti di aiutarla con la spesa, affermando di essere nella zona per fare controlli a proposito dei furti in appartamento. I due sarebbero riusciti a entrare in casa sua e a derubarla di gioielli e monili prima di dileguarsi, e l’anziana non ha potuto fare altro se non segnalare l’accaduto alle autorità.

Proprio nel corso della medesima giornata in via Arrigoni è stato messo a segno un altro colpo con simili modalità: un’anziana di 86 anni sarebbe stata avvicinata da un uomo che si sarebbe presentato come un addetto alla sostituzione delle valvole del gas. Di lì a poco è sopraggiunto un secondo uomo, che sostenendo di essere un agente della polizia Municipale e mostrando alcune cornicette provenienti proprio dalla sua abitazione è riuscito a convincerla a farsi mostrare i suoi oggetti di valore. I due sarebbero poi riusciti ad allontanarsi portando con sé gioielli e preziosi.

Si sarebbe inoltre verificato un terzo caso di truffa ai danni di anziani a Broni. Sono in corso indagini per individuare i responsabili.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …