Home / Cinema / Il Drago Invisibile
Il Drago Invisibile-2016

Il Drago Invisibile

TITOLO ORIGINALE:Pete's Dragon ANNO: 2016 GENERE: Avventura , Family , Azione NAZIONE: USA DURATA: 103′ REGISTA: David Lowery PRODUTTORE: James Whitaker ATTORI: Oakes Fegley, Bryce Dallas Howard, Wes Bentley, Karl Urban, Robert Redford TRAMA: Per anni il signor Meacham, un vecchio intagliatore di legno, ha affascinato i bambini della sua città raccontando le storie di un feroce drago che si nasconde nelle foreste del Pacific Northwest. Per sua figlia Grace, che lavora come guardia forestale, queste storie non sono altro che leggende, finché non incontra Pete. Pete è un misterioso bambino di dieci anni, senza casa né famiglia, che sostiene di…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 5

5

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE:Pete’s Dragon
ANNO: 2016
GENERE: Avventura , Family , Azione
NAZIONE: USA
DURATA: 103′
REGISTA: David Lowery
PRODUTTORE: James Whitaker
ATTORI: Oakes Fegley, Bryce Dallas Howard, Wes Bentley, Karl Urban, Robert Redford

TRAMA:
Per anni il signor Meacham, un vecchio intagliatore di legno, ha affascinato i bambini della sua città raccontando le storie di un feroce drago che si nasconde nelle foreste del Pacific Northwest. Per sua figlia Grace, che lavora come guardia forestale, queste storie non sono altro che leggende, finché non incontra Pete. Pete è un misterioso bambino di dieci anni, senza casa né famiglia, che sostiene di vivere nella foresta insieme a un gigantesco drago verde di nome Elliott. Stando alle descrizioni di Pete, Elliott sembra estremamente simile al drago presente nei racconti del signor Meacham. Con l’aiuto dell’undicenne Natalie, figlia di Jack proprietario della segheria locale, Grace deciderà di scoprire la verità su Pete e sul suo incredibile drago.

Potrebbe interessarti

nuovo-620x330

Qualcosa di nuovo

Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l'Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da sé stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l'Uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all'aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.