Home / Cinema / Zatoichi
Poster del film "Zatoichi"
© 2003 Office Kitano − Tutti i diritti riservati.

Zatoichi

TITOLO ORIGINALE: ???
ANNO: 2003
GENERE: Avventura, Dramma, Azione
REGISTA: Takeshi Kitano
PRODUTTORE: Masayuki Mori, Tsunehisa Saitô
ATTORI: Takeshi Kitano, Tadanobu Asano, Michiyo Ohkusu, Gadarukanaru Taka, Daigor? Tachibana, Yûko Daike, Yui Natsukawa, Ittoku Kishibe, Saburo Ishikura, Akira Emoto

TRAMA:
Giappone XIX sec. Zatôichi, massaggiatore cieco col vizio del gioco a dadi e micidiale maestro di spada, arriva in un villaggio i cui abitanti sono taglieggiati dal clan dei malvagi Ginzo. Col suo amico Shinkichi (Taka) s’imbatte nelle sorelle Naruto, Okinu (Yuko) e Osei (Daigorô), che si fingono geishe in attesa di vendicare il massacro dei genitori. Le aiuterà a fare giustizia. 1° film di Kitano in costume, del genere chambara (cappa e spada). Tratte dai popolari racconti di Kan Shimozawa, le avventure di Zatôichi furono rilanciate negli anni ’60 dall’attore Shintaro Katsu che tra il ’62 e l’86 interpretò il personaggio in una serie TV e in una ventina di lungometraggi per le sale.

DESCRIZIONE:
kitano regista ed attore porta in scena la storia di zatoichi, leggendario eroe del giappone feudale. un film in costume, dunque, ma al limite del paradossale (c’è anche qualche concessione al musical), in cui cui violenza e comicità sono mixati alla perfezione; e dove il colore del sangue è ritoccato al cumputer per renderlo più d’impatto.

Potrebbe interessarti

Star Wars: The Clone Wars. Guida agli episodi in attesa della stagione finale

Il nuovo canale di streaming Disney+ sta per mandare in onda la settima ed ultima …