Poster del film "X-Men - Conflitto finale"
© 2006 Ingenious Film Partners − Tutti i diritti riservati.

X-Men – Conflitto finale

TITOLO ORIGINALE: X-Men: The Last Stand
ANNO: 2006
GENERE: Avventura, Azione, Fantascienza, Thriller
REGISTA: Brett Ratner
PRODUTTORE: Avi Arad, Lauren Shuler Donner, Ralph Winter
ATTORI: Hugh Jackman, Halle Berry, Ian McKellen, Patrick Stewart, Famke Janssen, Anna Paquin, Kelsey Grammer, James Marsden, Rebecca Romijn, Shawn Ashmore, Aaron Stanford, Vinnie Jones, Ellen Page, Daniel Cudmore, Ben Foster, Michael Murphy, Dania Ramirez, Shohreh Aghdashloo, Josef Sommer, Bill Duke, Eric Dane, Cameron Bright, Ken Leung, Omahyra Mota, Stan Lee, Alex Ferris

TRAMA:
Finalmente la sfida tra umani e mutanti sta per subire una svolta decisiva: questi ultimi verranno accettati e integrati nella comunità se decideranno di sottoporsi alla cura per la sottrazione dei loro poteri. Il dottor Xavier e i suoi seguaci, fedeli al concetto di tolleranza, si trovano ancora una volta a dover combattere contro l’ostile Magneto e il suo esercito di mutanti ribelli che si è arricchito di una nuova terribile alleata: la Fenice Nera, ovvero la rediviva Jane Grey passata dall’altra parte della barricata…

DESCRIZIONE:
dal regista di “red dragon” un film che cerca di coniugare lo spirito narrativo con la spettacolarità dei molti personaggi e dei loro superpoteri. il risultato è una pellicola in grado di appassionare gli amanti degli effetti speciali. un inno alla tolleranzza in cui trova spazio, nonostante la velocità d’azione, anche una tormentata storia d’amore. da segnalare la bellissima fotagrafia dell’italiano dante spinotti che contribuisce alla resa estetica mai scontata.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …