Home / Cinema / World War Z
Poster del film "World War Z"
© 2013 Paramount Pictures − Tutti i diritti riservati.

World War Z

TITOLO ORIGINALE: World War ZANNO: 2013GENERE: Azione, Dramma, Horror, Fantascienza, ThrillerREGISTA: Marc ForsterPRODUTTORE: Ian Bryce, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Brad PittATTORI: Brad Pitt, Mireille Enos, Abigail Hargrove, Sterling Jerins, James Badge Dale, Elyes Gabel, David Andrews, Daniella Kertesz, Ludi Boeken, Fana Mokoena, Fabrizio Zacharee Guido, David Morse, Matthew Fox, Peter Capaldi, Moritz Bleibtreu, Ruth Negga, Pierfrancesco Favino, Konstantin Khabenskiy, Troy Glasgow, Nick BartlettTRAMA:Gerry Lane è in auto con la sua famiglia, nel traffico di Philadelphia, quando scoppia il caos. Orde di persone infette da un male sconosciuto si avventano su chiunque altro, contagiandolo in pochi secondi. Ex impiegato delle Nazioni…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: World War Z
ANNO: 2013
GENERE: Azione, Dramma, Horror, Fantascienza, Thriller
REGISTA: Marc Forster
PRODUTTORE: Ian Bryce, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Brad Pitt
ATTORI: Brad Pitt, Mireille Enos, Abigail Hargrove, Sterling Jerins, James Badge Dale, Elyes Gabel, David Andrews, Daniella Kertesz, Ludi Boeken, Fana Mokoena, Fabrizio Zacharee Guido, David Morse, Matthew Fox, Peter Capaldi, Moritz Bleibtreu, Ruth Negga, Pierfrancesco Favino, Konstantin Khabenskiy, Troy Glasgow, Nick Bartlett

TRAMA:
Gerry Lane è in auto con la sua famiglia, nel traffico di Philadelphia, quando scoppia il caos. Orde di persone infette da un male sconosciuto si avventano su chiunque altro, contagiandolo in pochi secondi. Ex impiegato delle Nazioni Unite ritiratosi a vita privata, Lane accetta di tornare in servizio pur di mettere in salvo la propria famiglia su una nave del governo. Parte dunque alla ricerca del luogo del primo contagio, di scorta ad un promettente immunologo, nella speranza di isolare il virus e poter apprestare un vaccino.

DESCRIZIONE:
Nonostante si parli di un’invasione di zombie (il film è liberamente tratto dal romanzo di Max Brooks ”La guerra mondiale degli Zombie, World War Z”), ”World war Z” è un blockbuster in piena regola, quindi sicuramente più action che horror-movie. Un film nel suo genere decisamente riuscito, forte di un bravo e carismatico protagonista (tutto lo sviluppo narrativo è incentrato sulla figura di Gerry Lane alias Brad Pitt), di coinvolgenti scene d’azione rese estremamente vivide da un ottimo utilizzo del 3D e di effetti speciali di buon livello.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …