Home / Cinema / Wolf Creek
Poster del film "Wolf Creek"
© 2005 Australian Film Finance Corporation − Tutti i diritti riservati.

Wolf Creek

TITOLO ORIGINALE: Wolf CreekANNO: 2005GENERE: Horror, ThrillerREGISTA: Greg McLeanPRODUTTORE: David Lightfoot, Greg McLean, Matt HearnATTORI: John Jarratt, Cassandra Magrath, Kestie Morassi, Nathan Phillips, Andy McPhee, Darren Humphreys, Teresa PalmerTRAMA:Due ventenni inglesi Liz e Kristy si mettono in viaggio sulla costa occidentale dell'Australia, per un lungo e avventuroso itinerario in auto alla scoperta dell'outback australiano. Con loro l'amico australiano Ben che ben presto inizierà una storia d'amore con Liz... Il viaggio volge al peggio quando, tornando alla loro macchina dopo un'escursione nel Parco Nazionale di Wolf Creek, i tre ragazzi scoprono che il motore dell'auto, vecchia e di seconda mano, non…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Wolf Creek
ANNO: 2005
GENERE: Horror, Thriller
REGISTA: Greg McLean
PRODUTTORE: David Lightfoot, Greg McLean, Matt Hearn
ATTORI: John Jarratt, Cassandra Magrath, Kestie Morassi, Nathan Phillips, Andy McPhee, Darren Humphreys, Teresa Palmer

TRAMA:
Due ventenni inglesi Liz e Kristy si mettono in viaggio sulla costa occidentale dell’Australia, per un lungo e avventuroso itinerario in auto alla scoperta dell’outback australiano. Con loro l’amico australiano Ben che ben presto inizierà una storia d’amore con Liz… Il viaggio volge al peggio quando, tornando alla loro macchina dopo un’escursione nel Parco Nazionale di Wolf Creek, i tre ragazzi scoprono che il motore dell’auto, vecchia e di seconda mano, non si accende.

DESCRIZIONE:
Pellicola horror ben confezionata, girata con una telecamera a mano come un documentario, il che contribuisce non poco a rendere la vicenda più realistica e per questo ancor più disturbante, ma nulla di più. La storia infatti e solo l’ennesimo clone di “Non aprite quella porta” il saccheggiatissimo film di Tobe Hooper del 1974, mixato con quel Blair Witch Project di così dubbio valore…

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …