Home / Cinema / Windtalkers
Poster del film "Windtalkers"
© 2002 Lion Rock Productions − Tutti i diritti riservati.

Windtalkers

TITOLO ORIGINALE: WindtalkersANNO: 2002GENERE: Dramma, Azione, Storia, GuerraREGISTA: John WooPRODUTTORE: Terence Chang, Tracie Graham-Rice, Alison R. Rosenzweig, John WooATTORI: Nicolas Cage, Adam Beach, Peter Stormare, Noah Emmerich, Mark Ruffalo, Jason Isaacs, Christian Slater, Frances O'Connor, Keith Campbell, Martin HendersonTRAMA:Durante la seconda Guerra Mondiale la lingua navajo era usata per codificare i messaggi top secret impedendo ai giapponesi di decifrarli. La soluzione più semplice per gli orientali era di assicurarsi i servigi dei navajo di stanza presso l'esercito americano. Per cautelarsi da questo rischio a questi soldati vennero assegnate addirittura delle guardie del corpo militari che li uccidessero in caso di…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Windtalkers
ANNO: 2002
GENERE: Dramma, Azione, Storia, Guerra
REGISTA: John Woo
PRODUTTORE: Terence Chang, Tracie Graham-Rice, Alison R. Rosenzweig, John Woo
ATTORI: Nicolas Cage, Adam Beach, Peter Stormare, Noah Emmerich, Mark Ruffalo, Jason Isaacs, Christian Slater, Frances O'Connor, Keith Campbell, Martin Henderson

TRAMA:
Durante la seconda Guerra Mondiale la lingua navajo era usata per codificare i messaggi top secret impedendo ai giapponesi di decifrarli. La soluzione più semplice per gli orientali era di assicurarsi i servigi dei navajo di stanza presso l’esercito americano. Per cautelarsi da questo rischio a questi soldati vennero assegnate addirittura delle guardie del corpo militari che li uccidessero in caso di estremo pericolo…

DESCRIZIONE:
Lo sfondo è quello, ultimamente piuttosto ricorrente, della seconda guerra mondiale, ma la vicenda è nuova al grande schermo. Alcune belle scene, in particolare quelle d’azione, e tanti chiari messaggi antimilitaristici, ma anche interpreti poco espressivi e la mancanza dell’approfondimento che la storia avrebbe richiesto.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …