Poster del film "Wanted - Scegli il tuo destino"
© 2008 Universal Pictures − Tutti i diritti riservati.

Wanted – Scegli il tuo destino

TITOLO ORIGINALE: Wanted
ANNO: 2008
GENERE: Azione, Thriller, Crime
REGISTA: Timur Bekmambetov
PRODUTTORE: Jim Lemley, Jason Netter, Iain Smith, Marc Platt
ATTORI: Angelina Jolie, James McAvoy, Morgan Freeman, Thomas Kretschmann, Terence Stamp, Common, Marc Warren, Kristen Hager, David O'Hara, Konstantin Khabenskiy, Dato Bakhtadze, Brad Calcaterra, Lorna Scott, Chris Pratt, Sophiya Haque

TRAMA:
Prima di diventare il gioiello della Confraternita, un gruppo armato di giustizieri agli ordini del Fato, Weasley Gibson era un impiegato anonimo e ipocondriaco, vessato da una dirigente “abbondantemente” insopportabile e tradito dal migliore amico con la fidanzata petulante. Abbordato alla cassa di un drugstore da una donna killer tutta tatuaggi e pistole, Wes scopre che i suoi attacchi di panico nascondono poteri ultrasensoriali e capacità fisiche sbalorditive. Allenato dalla Confraternita a pugni in faccia e fendenti affilati, viene iniziato all’arte della vendetta “giusta”: uccidere i “cattivi”, nominati da un arcano telaio. La sua missione sarà quella di eliminare il superkiller che ha ucciso il padre mai conosciuto. Ma l’antica organizzazione di superassassini, che da secoli protegge l’umanità, annientando il Male e facendo il Bene, nasconde un segreto. Spetterà a Wes svelarlo, imparando a controllare il proprio destino.

DESCRIZIONE:
Tratto da un fumetto di Mark Millar, questa trasposizione cinematografica ਠstata sorprendentemente affidata ad un regista russo, quel Timur Bekmambetov fattosi notare con i primi due episodi della trilogia fantasy di "I guardiani della notte" e "I guardiani della luce". Il risultato ਠun prodotto pi๠americano che mai, condito con ottimi e numerosissimi effetti speciali ed adrenalinico ai massimi livelli; ma della carica eversiva della graphic novel originale, purtroppo non ਠrimasto quasi nulla.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …