Home / Cinema / Viva l’Italia
Poster del film "Viva l'Italia"
© 2012 Italian International Film − Tutti i diritti riservati.

Viva l’Italia

TITOLO ORIGINALE: Viva l'ItaliaANNO: 2012GENERE: CommediaREGISTA: Massimiliano BrunoATTORI: Alessandro Gassman, Michele Placido, Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Raoul Bova, Rocco PapaleoTRAMA:Il film racconta la storia di un politico, Michele Spagnolo, che in seguito a un grave malore perde i freni inibitori e dice tutto ciò che gli passa per la testa diventando una mina vagante per se stesso e per il suo partito nonché per la sua famiglia. Corrono a salvarlo i suoi tre figli che poco si sopportano tra di loro: Riccardo, medico integerrimo e socialmente impegnato; Susanna, attrice di fiction senza alcun talento, Valerio, buono a nulla che deve…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Viva l’Italia
ANNO: 2012
GENERE: Commedia
REGISTA: Massimiliano Bruno
ATTORI: Alessandro Gassman, Michele Placido, Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Raoul Bova, Rocco Papaleo

TRAMA:
Il film racconta la storia di un politico, Michele Spagnolo, che in seguito a un grave malore perde i freni inibitori e dice tutto ciò che gli passa per la testa diventando una mina vagante per se stesso e per il suo partito nonché per la sua famiglia. Corrono a salvarlo i suoi tre figli che poco si sopportano tra di loro: Riccardo, medico integerrimo e socialmente impegnato; Susanna, attrice di fiction senza alcun talento, Valerio, buono a nulla che deve tutto al padre.

DESCRIZIONE:
Massimiliano Bruno non ha certo peli sulla lingua e con questo film mira esplicitamente a sensibilizzare gli italiani circa l’attuale degenerazione del nostro paese. Si tratta dunque di cinema impegnato, sebbene travestito da commedia; una commedia in grado di strappare risate anche fragorose, ma non priva di momenti drammatici perfettamente innestati in essa. Ottimo tutto il cast che incarna perfettamente un eterogeneo gruppo di individui, caratterizzati un po’ grossolanamente, forse, ma comunque convincenti.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …