Poster del film "Vita da strega"
© 2005 Columbia Pictures − Tutti i diritti riservati.

Vita da strega

TITOLO ORIGINALE: Bewitched
ANNO: 2005
GENERE: Commedia, Fantasy, Romance
REGISTA: Nora Ephron
PRODUTTORE: Nora Ephron, Lucy Fisher, Penny Marshall, Douglas Wick
ATTORI: Nicole Kidman, Will Ferrell, Shirley MacLaine, Michael Caine, Jason Schwartzman, Kristin Chenoweth, Heather Burns, Jim Turner, Stephen Colbert, David Alan Grier, Michael Badalucco, Carole Shelley, Steve Carell, Katie Finneran, James Lipton, Brittany Krall, Alison MacInnis

TRAMA:
Il film racconta la storia di Isabel Bigelow (Nicole Kidman), giovane strega che ha deciso di vivere una vita normale, di trovarsi un lavoro, degli amici e l’amore, come i comuni mortali. Un giorno, mentre si trova in una caffetteria, viene notata dal famoso attore Jack Wyatt, ammaliato dal modo in cui arriccia il naso, che le offre un lavoro come interprete di Samanta nel remake della serie televisiva Vita da strega. Isabel, innamoratasi dell’attore, accetta, ma scopre che la vuole usare solo per ritrovare il successo perduto. Alla fine Jack, resosi conto del talento di Isabel, le dà una vera parte; nel frattempo tra i due nasce una storia che si complica quando lei gli svela di essere effettivamente una strega.

DESCRIZIONE:
nora ephron è tornata; è lei la regista di “michael”,”insonnia d’amore” e “c’e’ posta per te”, e, quindi, in un certo senso, rappresenta una sorta di “garanzia di qualità”. il suo cinema, infatti, in tutti questi anni non è affatto cambiato. purtroppo tra la kidman e ferrell non c’è l’alchimia della coppia ryan/hanks, ma se non siete alla ricerca di originalità, bensè di una commediola romantica vecchio stile, questo film fa sicuramente per voi.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …