Home / Cinema / Vidocq – La maschera senza volto
Poster del film "Vidocq - La maschera senza volto"
© 2001 RF2K Productions − Tutti i diritti riservati.

Vidocq – La maschera senza volto

TITOLO ORIGINALE: VidocqANNO: 2001GENERE: Fantasy, Azione, Thriller, Crime, Fantascienza, MisteroREGISTA: PitofPRODUTTORE: Dominique FarrugiaATTORI: Gérard Depardieu, Guillaume Canet, Inés Sastre, André Dussollier, Edith Scob, Moussa Maaskri, Jean-Pierre Gos, Isabelle Renauld, Jean-Pol Dubois, André Penvern, Gilles Arbona, Jean-Marc Thibault, François Chattot, Elsa Kikoïne, Fred UlysseTRAMA:Parigi 1830. Nel cuore della città, Vidocq, un fsamoso detective, scompare mentre da alcuni mesi sta dando la caccia ad un pericoloso assassino che si fa chiamare l'Alchimista. Il suo giovane biografo, Etienne Boisset, decide di vendicare la morte di Vidocq e inizia ad indagare.DESCRIZIONE:Ambientazioni gotiche e sequenze da videoclip, cui contribuiscono pesanti interventi di computer grafica, per…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Vidocq
ANNO: 2001
GENERE: Fantasy, Azione, Thriller, Crime, Fantascienza, Mistero
REGISTA: Pitof
PRODUTTORE: Dominique Farrugia
ATTORI: Gérard Depardieu, Guillaume Canet, Inés Sastre, André Dussollier, Edith Scob, Moussa Maaskri, Jean-Pierre Gos, Isabelle Renauld, Jean-Pol Dubois, André Penvern, Gilles Arbona, Jean-Marc Thibault, François Chattot, Elsa Kikoïne, Fred Ulysse

TRAMA:
Parigi 1830. Nel cuore della città, Vidocq, un fsamoso detective, scompare mentre da alcuni mesi sta dando la caccia ad un pericoloso assassino che si fa chiamare l’Alchimista. Il suo giovane biografo, Etienne Boisset, decide di vendicare la morte di Vidocq e inizia ad indagare.

DESCRIZIONE:
Ambientazioni gotiche e sequenze da videoclip, cui contribuiscono pesanti interventi di computer grafica, per questa trasposizione cinematografica dell’omonima novella di Jean Christophe Grang?. Si tratta di un prodotto innovativo, ma decisamente più riuscito sul versante estetico che da quello della sceneggiatura.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …