Venerdì Piacentini 2013

La città di Piacenza
e il suo festival più bello

CARATTERISTICHE:
Libro fotografico a colori (118 pagine)
con copertina rigida rivestita
prima edizione: agosto 2013
GRATIS in edizione digitale (PDF)
ottimizzata per iPad e Kindle

DESCRIZIONE:
Un libro fotografico che, in oltre 500 scatti, illustra il successo dell’edizione 2013 di questo festival. Dalla “rivoluzione” del 2011 i Venerdì Piacentini diretti da Blacklemon sono diventati il contenitore di numerosi avvenimenti che si sommano alle “Shopping Nights” in un programma che mette in scena più di 100 eventi per ogni edizione, pensati per tutti i gusti e tutte le età.
I Venerdì Piacentini sono la più importante manifestazione della città di Piacenza e uno dei principali eventi che l’antico borgo emiliano propone ai cittadini e ai numerosi turisti dalle province limitrofe. La prima edizione dei questo festival risale ai primi anni ’80 quando, con il titolo “Venerdì Aperti”, venne abbinata l’apertura straordinaria in notturna degli esercizi commerciali ad un programma di spettacoli nel centro storico.

In collaborazione con il Comune di Piacenza, con il sostegno della Camera di Commercio, e la successiva partecipazione della cabina di regia “Vita in Centro” istituita per lavorare sul centro commerciale naturale della città, la direzione artistica è stata affidata a Nicola Bellotti, che ha raccolto intorno a sé i migliori professionisti del settore per rivoluzionare completamente la kermesse.

AUTORE:
Nicola Bellotti

Potrebbe interessarti

24 anni di Piacenza Night

Ventiquattro. Un libro per celebrare i 24 anni di Piacenza Night

PIACENZA – Arriva nelle librerie “Ventiquattro”, un volume a tiratura limitata che celebra i 24 …