Home / Cinema / Velocità massima
Poster del film "Velocità massima"
© 2002 − Tutti i diritti riservati.

Velocità massima

TITOLO ORIGINALE: Velocità massimaANNO: 2002GENERE: Dramma, ForeignREGISTA: Daniele VicariATTORI: Valerio Mastandrea, Cristiano Morroni, Alessia Barela, Ivano De Matteo, Emanuela Barilozzi, Massimiliano DauTRAMA:Roma. Il proprietario di un'autorimessa sempre sul punto di chiudere assume, senza pagarlo, un'apprendista davvero bravo. Insieme riescono a mettere a punto un'auto pronta a partecipare alla pari alle corse clandestine che periodicamente si tengono a Roma nell'area attorno all'Obelisco. I due, insieme, sanno il fatto loro ma una donna li divide. Una sceneggiatura cucita addosso a Valerio Mastandrea con il suo sguardo solo apparentemente svagato e un atteggiamento nei confronti della vita che mescola distacco e partecipazione. Una…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Velocità massima
ANNO: 2002
GENERE: Dramma, Foreign
REGISTA: Daniele Vicari
ATTORI: Valerio Mastandrea, Cristiano Morroni, Alessia Barela, Ivano De Matteo, Emanuela Barilozzi, Massimiliano Dau

TRAMA:
Roma. Il proprietario di un’autorimessa sempre sul punto di chiudere assume, senza pagarlo, un’apprendista davvero bravo. Insieme riescono a mettere a punto un’auto pronta a partecipare alla pari alle corse clandestine che periodicamente si tengono a Roma nell’area attorno all’Obelisco. I due, insieme, sanno il fatto loro ma una donna li divide. Una sceneggiatura cucita addosso a Valerio Mastandrea con il suo sguardo solo apparentemente svagato e un atteggiamento nei confronti della vita che mescola distacco e partecipazione. Una realtà ben nota a Roma e il retorico motto “donne e motori…” per un film che senza essere un capolavoro si fa seguire dall’inizio alla fine facendo sorridere e un pò riflettere. Con un finale che farà la gioia (e la disperazione?) di tutti gli appassionati di auto sportive.

DESCRIZIONE:
ecco una versione tutta nostrana del film di rob cohen, con cui condivide, tra l’altro, un plot piuttosto banale. nelle scene di corsa essa non può certo competere con la spettacolarità di fast and furious, ma sicuramente lo surclassa quanto ad introspezione dei personaggi, ben caratterizzati e quasi creati a misura degli interpreti.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …