Home / Cinema / Valzer con Bashir
Poster del film "Valzer con Bashir"
© 2008 Les Films d'Ici − Tutti i diritti riservati.

Valzer con Bashir

TITOLO ORIGINALE: Vals Im BashirANNO: 2008GENERE: Dramma, Animazione, GuerraREGISTA: Ari FolmanPRODUTTORE: Serge Lalou, Roman Paul, Yael Nahlieli, Gerhard MeixnerATTORI: Ari Folman, Ron Ben-Yishai, Dror Harazi, Ronny DayagTRAMA:Una sera, al tavolo di un bar, un vecchio amico racconta al regista Ari un terrificante incubo ricorrente in cui si trova alle calcagna ventisei cani furiosi. Ogni notte, lo stesso numero di cani. I due uomini deducono che ci sia una connessione con la missione dell'esercito israliano durante la prima guerra in Libano a cui hanno partecipato negli anni '80. Ari è sorpreso da quanto poco ricorda di quel periodo, e decide di…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Vals Im Bashir
ANNO: 2008
GENERE: Dramma, Animazione, Guerra
REGISTA: Ari Folman
PRODUTTORE: Serge Lalou, Roman Paul, Yael Nahlieli, Gerhard Meixner
ATTORI: Ari Folman, Ron Ben-Yishai, Dror Harazi, Ronny Dayag

TRAMA:
Una sera, al tavolo di un bar, un vecchio amico racconta al regista Ari un terrificante incubo ricorrente in cui si trova alle calcagna ventisei cani furiosi. Ogni notte, lo stesso numero di cani. I due uomini deducono che ci sia una connessione con la missione dell’esercito israliano durante la prima guerra in Libano a cui hanno partecipato negli anni ’80. Ari è sorpreso da quanto poco ricorda di quel periodo, e decide di esplorare il mistero rintracciando e intervistando vecchi amici e commilitoni in giro per il mondo.

DESCRIZIONE:
"Valzer con Bashir" ਠun documentario dalla forma insolita, e neanche troppo fedele alla realtà  in senso stretto (due delle nove interviste sono inventate di sana pianta), con cui il regista israeliano Ari Folman cerca di richiamare l’attenzione sulla questione palestinese. Un piccolo gioiello, prima girato con attori veri ed in seguito interamente disegnato ed animato, che in pi๠di un punto raggiunge altissime vette di lirismo.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …