Home / Cinema / Valiant – Piccioni Da Combattimento
Poster del film "Valiant - Piccioni Da Combattimento"
© 2005 Vanguard Films − Tutti i diritti riservati.

Valiant – Piccioni Da Combattimento

TITOLO ORIGINALE: ValiantANNO: 2005GENERE: Animazione, Famiglia, AvventuraREGISTA: Gary ChapmanATTORI: Ewan McGregor, Ricky Gervais, Tim Curry, Jim Broadbent, Hugh Laurie, John Cleese, John Hurt, Pip Torrens, Rik Mayall, Olivia Williams, Jonathan Ross, Brian Lonsdale, Dan Roberts, Michael Schlingmann, Sharon HorganTRAMA:Valiant è un piccolo piccione che sogna grandi cose. Insieme ai suoi amici un po' sbandati, entra a far parte della ristretta e sceltissima elite di piccioni viaggiatori al servizio di Sua Maest?, e contro ogni previsione, riesce a fare molto meglio di tanti suoi colleghi pi? qualificati e stimati. Saranno la sua determinazione e il suo grande coraggio a trasformare un…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Valiant
ANNO: 2005
GENERE: Animazione, Famiglia, Avventura
REGISTA: Gary Chapman
ATTORI: Ewan McGregor, Ricky Gervais, Tim Curry, Jim Broadbent, Hugh Laurie, John Cleese, John Hurt, Pip Torrens, Rik Mayall, Olivia Williams, Jonathan Ross, Brian Lonsdale, Dan Roberts, Michael Schlingmann, Sharon Horgan

TRAMA:
Valiant è un piccolo piccione che sogna grandi cose. Insieme ai suoi amici un po’ sbandati, entra a far parte della ristretta e sceltissima elite di piccioni viaggiatori al servizio di Sua Maest?, e contro ogni previsione, riesce a fare molto meglio di tanti suoi colleghi pi? qualificati e stimati. Saranno la sua determinazione e il suo grande coraggio a trasformare un piccolo piccione in un avventuriero prima e in un eroe poi.

DESCRIZIONE:
Nel complesso un film d’animazione tecnicamente ben realizzato, soprattutto per quanto riguarda fondali e paesaggi (i personaggi tradiscono invece una certa “immobilit?”). Purtroppo è un ibrido a livello di contenuti: l’evidente intento educativo e la mancanza di ironia rendono il film poco adatto ad un pubblico adulto; la mancanza di immediatezza ne ostacoler? invece la visione da parte dei più piccini.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …