Home / Cinema / Uomini & donne, amori & bugie

Uomini & donne, amori & bugie

TITOLO ORIGINALE: Uomini & donne, amori & bugieANNO: 2003REGISTA: Eleonora GiorgiTRAMA:Uno squarcio di vita di una famiglia degli anni ’60, tra il boom economico e la rivoluzione sessuale. Anna e Giovanni si sono sposati giovanissimi, ora hanno cinque figli e sono tanto diversi tra loro: lei è una donna radicata nei valori antichi della famiglia e dell’abnegazione, lui un grossolano rampante tutto “amante & carriera”. Tanto da condurre con la sua amante una vera e propria doppia vita, con due figli annessi, al contrario della morigeratissima Anna che, scopertolo, trova rifugio nella preghiera. Ma l'aria del '68 rovescerà la situazione...DESCRIZIONE:Eleonora…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Uomini & donne, amori & bugie
ANNO: 2003
REGISTA: Eleonora Giorgi

TRAMA:
Uno squarcio di vita di una famiglia degli anni ’60, tra il boom economico e la rivoluzione sessuale. Anna e Giovanni si sono sposati giovanissimi, ora hanno cinque figli e sono tanto diversi tra loro: lei è una donna radicata nei valori antichi della famiglia e dell’abnegazione, lui un grossolano rampante tutto “amante & carriera”. Tanto da condurre con la sua amante una vera e propria doppia vita, con due figli annessi, al contrario della morigeratissima Anna che, scopertolo, trova rifugio nella preghiera. Ma l’aria del ’68 rovescerà la situazione…

DESCRIZIONE:
Eleonora Giorgi neo-regista porta sul grande schermo un tema a lei molto caro: quello del rapporto uomo-donna e della sua evoluzione nell’arco degli ultimi 40 anni. Ma nonostante il suo entusiasmo il film non riesce a trasmettere le emozioni che vorrebbe e si impantana in una sceneggiatura pesante e priva di ritmo.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …