Home / Cinema / Unstoppable – Fuori controllo
Poster del film "Unstoppable - Fuori controllo"
© 2010 Twentieth Century Fox Film Corporation − Tutti i diritti riservati.

Unstoppable – Fuori controllo

TITOLO ORIGINALE: UnstoppableANNO: 2010GENERE: Azione, ThrillerREGISTA: Tony ScottPRODUTTORE: Julie Yorn, Tony Scott, Mimi Rogers, Eric McLeod, Alex YoungATTORI: Denzel Washington, Chris Pine, Rosario Dawson, Ethan Suplee, Kevin Corrigan, Kevin Chapman, Lew Temple, T.J. Miller, Jessy Schram, David Warshofsky, Andy Umberger, Elizabeth Mathis, Meagan Tandy, Dylan Bruce, Jeff Hochendoner, Ryan Ahern, Christopher Lee Philips, Kevin McClatchy, Toni Saladna, Patrick McDadeTRAMA:Primo giorno di lavoro per la recluta capotreno, un ragazzo dal cognome noto nel settore che arriva con una grande spinta dietro di sè. Il novellino capita nel treno merci operato dal veterano dei veterani, 28 anni di servizio e poca voglia…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Unstoppable
ANNO: 2010
GENERE: Azione, Thriller
REGISTA: Tony Scott
PRODUTTORE: Julie Yorn, Tony Scott, Mimi Rogers, Eric McLeod, Alex Young
ATTORI: Denzel Washington, Chris Pine, Rosario Dawson, Ethan Suplee, Kevin Corrigan, Kevin Chapman, Lew Temple, T.J. Miller, Jessy Schram, David Warshofsky, Andy Umberger, Elizabeth Mathis, Meagan Tandy, Dylan Bruce, Jeff Hochendoner, Ryan Ahern, Christopher Lee Philips, Kevin McClatchy, Toni Saladna, Patrick McDade

TRAMA:
Primo giorno di lavoro per la recluta capotreno, un ragazzo dal cognome noto nel settore che arriva con una grande spinta dietro di sè. Il novellino capita nel treno merci operato dal veterano dei veterani, 28 anni di servizio e poca voglia di avere a che fare con ragazzini inesperti. È un brutto giorno per litigare, lo scopriranno presto, quando arriverà la notizia che, a causa di un incidente, sul loro binario c’è un convoglio grosso, lungo e carico di materiale pericoloso che procede verso centri abitati contromano, senza conducente a velocità crescente. Evitarlo non sarà semplice ma ancora più difficile si rivelerà fermarlo. Tra l’incompetenza di una dirigenza che non ha fiducia nei propri uomini e l’esigenza di rischiare la vita per salvare quella dei propri cari, i due tenteranno l’impresa impossibile.

DESCRIZIONE:
La storia raccontata in ”Unstoppable” non è di per sé molto originale (25 anni fa furono John Voight ed Eric Roberts a ritrovarsi in una situazione analoga), ma questo film nella sua semplicità riesce a raggiungere l’obiettivo sperato, ossia intrattenere il grande pubblico. Questo grazie alla bravura del regista Tony Scott che compie il suo lavoro senza sbavature offrendo spettacolarità ad alti livelli ed un buon grado di coinvolgimento.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …