Home / Cinema / Una settimana da Dio
Poster del film "Una settimana da Dio"
© 2003 Universal Pictures − Tutti i diritti riservati.

Una settimana da Dio

TITOLO ORIGINALE: Bruce AlmightyANNO: 2003GENERE: Fantasy, CommediaREGISTA: Tom ShadyacPRODUTTORE: Michael Bostick, James D. Brubaker, Jim Carrey, Steve Koren, Mark O'Keefe, Tom ShadyacATTORI: Jim Carrey, Jennifer Aniston, Philip Baker Hall, Catherine Bell, Lisa Ann Walter, Steve Carell, Nora Dunn, Paul Satterfield, Morgan Freeman, Eddie JemisonTRAMA:Bruce Nolan (Jim Carrey) è un popolare reporter televisivo di Buffalo e vive una bella storia d'amore con la fidanza (Jennifer Aniston). Eppure si sente infelice. Alla fine della peggiore giornata della sua vita, Bruce si sfoga scagliando la propria ira su... Dio. Il quale, però, decide di comparirgli in forma umana e reagire alle sue accuse…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Bruce Almighty
ANNO: 2003
GENERE: Fantasy, Commedia
REGISTA: Tom Shadyac
PRODUTTORE: Michael Bostick, James D. Brubaker, Jim Carrey, Steve Koren, Mark O'Keefe, Tom Shadyac
ATTORI: Jim Carrey, Jennifer Aniston, Philip Baker Hall, Catherine Bell, Lisa Ann Walter, Steve Carell, Nora Dunn, Paul Satterfield, Morgan Freeman, Eddie Jemison

TRAMA:
Bruce Nolan (Jim Carrey) è un popolare reporter televisivo di Buffalo e vive una bella storia d’amore con la fidanza (Jennifer Aniston). Eppure si sente infelice. Alla fine della peggiore giornata della sua vita, Bruce si sfoga scagliando la propria ira su… Dio. Il quale, però, decide di comparirgli in forma umana e reagire alle sue accuse sfidandolo: se Bruce è scontento di Dio allora proverà per una settimana cosa significa vivere e “lavorare” nei panni dell’Onnipotente.

DESCRIZIONE:
negli usa la critica lo ha massacrato; ma nei botteghini ha fatto record di incassi. perchè è un film divertente e poco impegnativo, dallo spunto originale, in cui – dopo il drammatico the majestic – ritroviamo lo spassoso carrey di sempre. bravina anche la aniston, ma spesso messa in ombra dall’incontenibile protagonista.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …