Home / Cinema / Una lunga domenica di passioni
Poster del film "Una lunga domenica di passioni"
© 2004 2003 Productions − Tutti i diritti riservati.

Una lunga domenica di passioni

TITOLO ORIGINALE: Un long dimanche de fiançaillesANNO: 2004GENERE: Guerra, Dramma, Mistero, RomanceREGISTA: Jean-Pierre JeunetATTORI: Audrey Tautou, Gaspard Ulliel, Dominique Pinon, Chantal Neuwirth, André Dussollier, Ticky Holgado, Marion Cotillard, Dominique Bettenfeld, Jodie Foster, Jean-Pierre Darroussin, Denis Lavant, Rufus, Jérôme Kircher, Denis Lavant, Albert Dupontel, Elina Löwensohn, Jean-Claude DreyfusTRAMA:Francia, 1919. Mathilde, una ragazza di 19 anni rimasta claudicante in seguito alla poliomielite, ha perso in guerra il suo fidanzato Manech, partito due anni prima per il fronte e destinato ad andare a combattere sulla Somma. La ragazza è convinta che lui sia ancora vivo nonostante le informazioni avute da un sergente che…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Un long dimanche de fiançailles
ANNO: 2004
GENERE: Guerra, Dramma, Mistero, Romance
REGISTA: Jean-Pierre Jeunet
ATTORI: Audrey Tautou, Gaspard Ulliel, Dominique Pinon, Chantal Neuwirth, André Dussollier, Ticky Holgado, Marion Cotillard, Dominique Bettenfeld, Jodie Foster, Jean-Pierre Darroussin, Denis Lavant, Rufus, Jérôme Kircher, Denis Lavant, Albert Dupontel, Elina Löwensohn, Jean-Claude Dreyfus

TRAMA:
Francia, 1919. Mathilde, una ragazza di 19 anni rimasta claudicante in seguito alla poliomielite, ha perso in guerra il suo fidanzato Manech, partito due anni prima per il fronte e destinato ad andare a combattere sulla Somma. La ragazza è convinta che lui sia ancora vivo nonostante le informazioni avute da un sergente che ha conosciuto Manech, che le confida di aver assistito alla fucilazione del soldato e di altri quattro commilitoni presso Bingo Crepuscolo. I cinque infatti erano stati condannati a morte dalla corte marziale per essersi automutilati allo scopo di lasciare il fronte. Tra incertezze e false speranze Mathilde inizia una disperata ricerca per scoprire le sorti di Manech e dei suoi sfortunati compagni…

DESCRIZIONE:
jeunet e la tatou tornano sul grande schermo più affiatati che mai con una nuova versione de ‘il favoloso mondo di amelie’ che in patria ha già riscosso un enorme successo. in effetti i due film sono molto simili, con gli stessi colori pastello e i toni favolistici, ma lo sfondo è quello della guerra di trincea del 15-18 le cui crudeltà in molti punti stridono fortemente con l’atmosfera sognante della narrazione.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …