Home / Cinema / Una donna per amica
Poster del film "Una donna per amica"
© 2014 Fandango − Tutti i diritti riservati.

Una donna per amica

TITOLO ORIGINALE: Una donna per amicaANNO: 2014GENERE: Romance, CommediaREGISTA: Giovanni VeronesiPRODUTTORE: Domenico ProcacciATTORI: Fabio De Luigi, Laetitia Casta, Geppi Cucciari, Adriano Giannini, Valentina Lodovini, Valeria Solarino, Virginia Raffaele, Monica Scattini, Antonia Liskova, Flavio MontrucchioTRAMA:Francesco è un avvocato trapiantato a Lecce, dove difende casi indifendibili e svolge l'attività di consigliere comunale per la lista civica Ambiente e libertà. Claudia è la sua migliore amica italo-francese, che gli movimenta la vita piombandogli in casa a sorpresa e coinvolgendolo nei suoi guai, fra cui spicca una sorellastra, Anna, tossicodipendente. I due amici avviano storie romantiche parallele, ma entrambe sono destinate a naufragare, poiché…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Una donna per amica
ANNO: 2014
GENERE: Romance, Commedia
REGISTA: Giovanni Veronesi
PRODUTTORE: Domenico Procacci
ATTORI: Fabio De Luigi, Laetitia Casta, Geppi Cucciari, Adriano Giannini, Valentina Lodovini, Valeria Solarino, Virginia Raffaele, Monica Scattini, Antonia Liskova, Flavio Montrucchio

TRAMA:
Francesco è un avvocato trapiantato a Lecce, dove difende casi indifendibili e svolge l’attività di consigliere comunale per la lista civica Ambiente e libertà. Claudia è la sua migliore amica italo-francese, che gli movimenta la vita piombandogli in casa a sorpresa e coinvolgendolo nei suoi guai, fra cui spicca una sorellastra, Anna, tossicodipendente. I due amici avviano storie romantiche parallele, ma entrambe sono destinate a naufragare, poiché la vera tensione erotica è fra loro. Riusciranno finalmente a chiamare le cose con il loro nome?

DESCRIZIONE:
L’ultimo lavoro di Giovanni Veronesi, che fa un passo indietro rispetto al precedente ”L’ultima ruota del carro” e torna ad un racconto più spensierato, è una commedia simpatica e senza grandi pretese. La visione scorre veloce, grazie a siparietti comici piuttosto riusciti innestato in situazioni sempre già viste. Sul bravo Fabio de Luigi poggia tutto il peso della pellicola; per gli altri solo ruoli di contorno e poco approfonditi soprattutto per quanto riguarda i personaggi femminili.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …