Poster del film "Una canzone per te"
© 2010 − Tutti i diritti riservati.

Una canzone per te

TITOLO ORIGINALE: Una canzone per te
ANNO: 2010
GENERE: Commedia
REGISTA: Herbert Simone Paragnani
ATTORI: Michela Quattrociocche, Agnese Claisse, Martina Pinto, Emanuele Bosi, Guglielmo Scilla, Gabriele Galli, Claudio Falconi, Marco Battelli, Alessandra Roca

TRAMA:
Davide è sveglio, carino e affascinante, ed è convinto che il fatto di essere uno dei ragazzi più popolari della scuola lo metta al riparo da ogni responsabilità. Ma un giorno la sua sfrontatezza gli gioca un brutto scherzo, facendogli prendere la promozione, gli amici, la band in cui canta e soprattutto, Silvia, la ragazza che tutta la scuola gli invidia. Davide è a pezzi, vorrebbe poter tornare indietro per correggere i suoi errori… e il miracolo accade. Gli viene data la possibilità di rivivere la giornata che gli ha cambiato la vita. Ma conoscere in anticipo gli eventi non basta, soprattutto se il destino decide di metterci lo zampino…

DESCRIZIONE:
Filmetto giovanilistico semplice ma piacevole realizzato in collaborazione con MTV. La storia è di una banalità sconcertante, ma gli interpreti sono carini e le canzoni, che rivestono un ruolo piuttosto importante, azzeccate. Certo gli interpreti dispensano pillole di saggezza in formato smemoranda, ma questo ha il solo effetto di rendere il tutto ancor più verosimile; a patto, ovviamente, di avere l’età giusta per una visione di questo tipo!

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …