Home / Cinema / Un principe tutto mio
Poster del film "Un principe tutto mio"
© 2004 Paramount Pictures − Tutti i diritti riservati.

Un principe tutto mio

TITOLO ORIGINALE: The Prince & MeANNO: 2004GENERE: Commedia, RomanceREGISTA: Martha CoolidgePRODUTTORE: Mark AminATTORI: Julia Stiles, Luke Mably, Ben Miller, Miranda Richardson, James Fox, Alberta Watson, John Bourgeois, Zachary Knighton, Elisabeth Waterston, Eliza BennettTRAMA:Quando il Principe Edvard di Danimarca si reca negli Stati Uniti per studiare all'università del Wisconsin, incontra una studentessa del college, Paige, che gli serve da bere al bar. Le cose tra i due non cominciano nel verso giusto ma poi nasce qualcosa e lei invita "Eddie" a passare le vacanze lì con la sua famiglia. Dopo il ritorno al college, il loro rapporto diventa più profondo. Un…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Prince & Me
ANNO: 2004
GENERE: Commedia, Romance
REGISTA: Martha Coolidge
PRODUTTORE: Mark Amin
ATTORI: Julia Stiles, Luke Mably, Ben Miller, Miranda Richardson, James Fox, Alberta Watson, John Bourgeois, Zachary Knighton, Elisabeth Waterston, Eliza Bennett

TRAMA:
Quando il Principe Edvard di Danimarca si reca negli Stati Uniti per studiare all’università del Wisconsin, incontra una studentessa del college, Paige, che gli serve da bere al bar. Le cose tra i due non cominciano nel verso giusto ma poi nasce qualcosa e lei invita “Eddie” a passare le vacanze lì con la sua famiglia. Dopo il ritorno al college, il loro rapporto diventa più profondo. Un fotografo danese, che sta seguendo segretamente il principe Edvard, lo fotografa con la “amica del college” mentre i due sono in biblioteca e le foto vengono pubblicate su un giornale. Come risultato, la vera identità di Eddie viene rivelata a Paige.Il principe torna in Danimarca seguito da Paige. Quando lui le propone di sposarlo, e lei accetta, i genitori di Eddie cominciano ad istruire la ragazza sulla vita di corte. Anche la sorella minore del principe è felice dell’arrivo di Paige perché da sempre aveva desiderato avere una sorella.

DESCRIZIONE:
Ennesima rivisitazione della favola di Cenerentola, tra l’altro infarcita di citazioni prese da precedenti successi quali Ghost, Pretty Woman, Se scappi ti sposo, ecc. ecc., comunque gradevole soprattutto per coloro che amano le favole. Il cast è di tutto rispetto, ed oltre ai due giovani protagonisti, annovera tra le sue file l’esilarante Ben Miller, Miranda Richardson, e James Fox.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …