Home / Cinema / Un marito di troppo
Poster del film "Un marito di troppo"
© 2008 Team Todd − Tutti i diritti riservati.

Un marito di troppo

TITOLO ORIGINALE: The Accidental HusbandANNO: 2008GENERE: Commedia, RomanceREGISTA: Griffin DunneATTORI: Colin Firth, Uma Thurman, Jeffrey Dean Morgan, Sam Shepard, Lindsay Sloane, Justina Machado, Ajay Naidu, Jeffrey Tedmori, Nick Sandow, Michael Mosley, Lindsey Kraft, Sarita Choudhury, Yolande Bavan, Isabella Rossellini, Brooke Adams, Keir Dullea, Devika BhiseTRAMA:La dottoressa Emma Lloyd è in procinto di sfondare sul mercato con il libro "Amore vero" e di sposare il suo editore, Richard. La trasmissione radiofonica che tiene quotidianamente ha riscosso un successo incredibile, i consigli sentimentali che ha dispensato hanno rincuorato centinaia di donne e impedito unioni ad alto tasso d'incompatibilità. Come quella tra Sophia…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Accidental Husband
ANNO: 2008
GENERE: Commedia, Romance
REGISTA: Griffin Dunne
ATTORI: Colin Firth, Uma Thurman, Jeffrey Dean Morgan, Sam Shepard, Lindsay Sloane, Justina Machado, Ajay Naidu, Jeffrey Tedmori, Nick Sandow, Michael Mosley, Lindsey Kraft, Sarita Choudhury, Yolande Bavan, Isabella Rossellini, Brooke Adams, Keir Dullea, Devika Bhise

TRAMA:
La dottoressa Emma Lloyd è in procinto di sfondare sul mercato con il libro “Amore vero” e di sposare il suo editore, Richard. La trasmissione radiofonica che tiene quotidianamente ha riscosso un successo incredibile, i consigli sentimentali che ha dispensato hanno rincuorato centinaia di donne e impedito unioni ad alto tasso d’incompatibilità. Come quella tra Sophia e Patrick Sullivan, un vigile del fuoco. Determinato a vendicarsi della donna che ha mandato all’aria la sua storia d’amore, Patrick mette mano all’archivio online del municipio di New York e fa sì che Emma e Richard non possano convolare a giuste nozze: dopo il suo intervento, infatti, la dottoressa dell’amore risulta già sposata, niente meno che con Patrick stesso. Mentre, inferocita, Emma si appresta a incontrare Sullivan per chiarire l’anomalia, non sa che in lui sta per incontrare l’amore vero, che non è affatto come lo immaginava e che metterà in crisi ogni sua certezza.

DESCRIZIONE:
Commediola piacevole ma non molto originale (lo sviluppo narrativo è talmente prevedibile che si arriva ad intuire in anticipo persino l’accompagnamento musicale) che vede la sempre bellissima Uma Thurman di nuovo nei panni di una sposa. Anche se, in questo caso, è lei l’oggetto della vendetta altrui. Bravi gli interpreti (ma Colin Firth appare qui un po’ sprecato), nonostante una sceneggiatura un po’ sbrigativa cui un po’ di ironia in più avrebbe di certo giovato.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …