Home / Cinema / Un Altro Pianeta
Poster del film "Un Altro Pianeta"
© 2008 − Tutti i diritti riservati.

Un Altro Pianeta

TITOLO ORIGINALE: Un Altro PianetaANNO: 2008REGISTA: Stefano TummoliniATTORI: Antonio Merone, Lucia Mascino, Francesco Grifoni, Chiara FranciniTRAMA:Salvatore, un ragazzo omosessuale un po' rozzo e solitario, decide di trascorrere una tranquilla giornata al mare. Per arrivare alla spiaggia, si avventura tra le dune che costeggiano il mare, in quell'oasi desolata si ritrova a consumare un veloce e privo di sentimento rapporto sessuale con uno sconosciuto. Arrivato alla spiaggia, Salvatore incontrerà tre donne e un ragazzo, che lo coinvolgeranno nelle loro storie, che suo malgrado lo costringeranno a guardarsi dentro e a fare i conti con i fantasmi del proprio passato. Salvatore dovrà…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Un Altro Pianeta
ANNO: 2008
REGISTA: Stefano Tummolini
ATTORI: Antonio Merone, Lucia Mascino, Francesco Grifoni, Chiara Francini

TRAMA:
Salvatore, un ragazzo omosessuale un po’ rozzo e solitario, decide di trascorrere una tranquilla giornata al mare. Per arrivare alla spiaggia, si avventura tra le dune che costeggiano il mare, in quell’oasi desolata si ritrova a consumare un veloce e privo di sentimento rapporto sessuale con uno sconosciuto. Arrivato alla spiaggia, Salvatore incontrerà tre donne e un ragazzo, che lo coinvolgeranno nelle loro storie, che suo malgrado lo costringeranno a guardarsi dentro e a fare i conti con i fantasmi del proprio passato. Salvatore dovrà affrontare le proprie paure e lottare i sentimenti da tempo sopiti, alla ricerca di un futuro migliore.

DESCRIZIONE:
Girato in 7 giorni con soli 1000 euro di budget, il primo lungometraggio di Stefano Tummolini ਠaddirittura riuscito ad aggiudicarsi il “Queer Lion”, premio dedicato al miglior film con tematiche omosessuali all’ultima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Un esordio che lascia ben sperare, poichà¨, a parte un paio di stereotipi e qualche errore di montaggio, ਠun titolo coinvolgente, profondo e ben narrato. Bravi tutti gli interpreti, presi in prestito dal teatro.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …