Home / Cinema / Un alibi perfetto
Poster del film "Un alibi perfetto"
© 2009 Aramid Entertainment Fund − Tutti i diritti riservati.

Un alibi perfetto

TITOLO ORIGINALE: Beyond a Reasonable DoubtANNO: 2009GENERE: DrammaREGISTA: Peter HyamsATTORI: Michael Douglas, Jesse Metcalfe, Amber Tamblyn, Joel David Moore, Orlando Jones, Lawrence P. Beron, Sewell Whitney, David Jensen, Sharon K. London, Krystal Kofie, Randal Reeder, Ryan Glorioso, Jon McCarthy, Grant James, Eric Gipson, Darcel White Moreno, Megan BrownTRAMA:Il giovane C.J. è un giornalista alla ricerca di uno scoop per salvare il posto di lavoro. È convinto di poter dimostrare la corruzione del procuratore Mark Hunter, capo dell'amata Ella e prossimo a divenire governatore della Lousiana. Hunter, che non perde un processo da anni, la spunta sempre all'ultimo minuto presentando delle…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Beyond a Reasonable Doubt
ANNO: 2009
GENERE: Dramma
REGISTA: Peter Hyams
ATTORI: Michael Douglas, Jesse Metcalfe, Amber Tamblyn, Joel David Moore, Orlando Jones, Lawrence P. Beron, Sewell Whitney, David Jensen, Sharon K. London, Krystal Kofie, Randal Reeder, Ryan Glorioso, Jon McCarthy, Grant James, Eric Gipson, Darcel White Moreno, Megan Brown

TRAMA:
Il giovane C.J. è un giornalista alla ricerca di uno scoop per salvare il posto di lavoro. È convinto di poter dimostrare la corruzione del procuratore Mark Hunter, capo dell’amata Ella e prossimo a divenire governatore della Lousiana. Hunter, che non perde un processo da anni, la spunta sempre all’ultimo minuto presentando delle prove che C.J. è convinto costruisca ad hoc, con l’aiuto di un collaborare e uomo di forza. Deciso ad incastrarlo, il ragazzo si fa arrestare per l’omicidio di una prostituta di colore, chiede a un amico di filmare ogni cosa e attende che il procuratore porti in aula le prove contraffatte per smascherarlo. Ma il suo non è un piano perfetto.

DESCRIZIONE:
A 53 dall’opera originale, Peter Hyams firma il remake di "L’alibi era perfetto", ottimo film del cineasta tedesco Fritz Lang sulla responsabilità  dell’individuo e la fallibilità  della giustizia. Ma "Un alibi perfetto" non ne ਠche una pallida riproposizione: solo un legal movie condito con un po’ di azione, in cui il finale buonista stride fortemente con il resto della pellicola.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …