Home / Cinema / Two Lovers
Poster del film "Two Lovers"
© 2008 2929 Productions − Tutti i diritti riservati.

Two Lovers

TITOLO ORIGINALE: Two LoversANNO: 2008GENERE: Dramma, RomanceREGISTA: James GrayATTORI: Joaquin Phoenix, Gwyneth Paltrow, Isabella Rossellini, Vinessa Shaw, Moni Moshonov, Elias Koteas, Bob Ari, David RossTRAMA:Brighton Beach, Brooklyn. Leonard, un uomo attraente e dal carattere complesso, torna alla casa natale dopo aver tentato il suicidio. Mentre si trova sotto lo stesso tetto degli accoglienti genitori, i quali lo aiutano con amore ma faticano a comprenderlo, Leonard conosce due donne in breve tempo. Una è Michelle, una vicina di casa tanto bella quanto misteriosa, la quale cela a sua volta problemi profondi. Ma i genitori cercano di spingere Leonard ad avere una…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Two Lovers
ANNO: 2008
GENERE: Dramma, Romance
REGISTA: James Gray
ATTORI: Joaquin Phoenix, Gwyneth Paltrow, Isabella Rossellini, Vinessa Shaw, Moni Moshonov, Elias Koteas, Bob Ari, David Ross

TRAMA:
Brighton Beach, Brooklyn. Leonard, un uomo attraente e dal carattere complesso, torna alla casa natale dopo aver tentato il suicidio. Mentre si trova sotto lo stesso tetto degli accoglienti genitori, i quali lo aiutano con amore ma faticano a comprenderlo, Leonard conosce due donne in breve tempo. Una è Michelle, una vicina di casa tanto bella quanto misteriosa, la quale cela a sua volta problemi profondi. Ma i genitori cercano di spingere Leonard ad avere una relazione con Sandra, la figlia dell’acquirente della tintoria di famiglia. Inizialmente sulla difensiva, Leonard scopre in lei una profondità inattesa. Ma la possibile relazione con Sandra finisce per essere ostacolata da Michelle che gli chiede aiuto per risolvere una relazione con un altro uomo. Ora così Michelle sembra essere attratta da Leonard il quale si trova tra due fuochi con il non improbabile rischio di riprecipitare in quello stato d’animo che lo aveva portato a tentare di togliersi la vita.

DESCRIZIONE:
James Gray abbandona il cinema d’azione (suo il riuscitissimo "I padroni della notte", nonchà© "Little Odessa" e "The Yards"), per cimentarsi con il genere sentimentale, anche qui supportato dal carismatico Joaquin Phoenix. E’ lui il protagonista assoluto della pellicola, nei panni di un uomo ferito ed incapace di prendere in mano le redini della sua vita. Un film riuscito, coinvolgente e maliconico, nonostante qualche lentezza narrativa.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …