Home / Cinema / Tutti contro tutti
Poster del film "Tutti contro tutti"
© 2013 Fandango − Tutti i diritti riservati.

Tutti contro tutti

TITOLO ORIGINALE: Tutti contro tuttiANNO: 2013GENERE: CommediaREGISTA: Rolando RavelloATTORI: Rolando Ravello, Kasia Smutniak, Marco Giallini, Riccardo De Filippis, Stefano Altieri, Raffaele IorioTRAMA:La lotta per mantenere un tetto sulla testa della propria famiglia può portare a fare cose folli e anche un po' avventate. Lo sa bene Agostino, il protagonista di questa commedia contemporanea che, tornando nel suo appartamento di periferia dopo la Prima Comunione del figlio, trova la casa occupata da un'altra famiglia. Ci vorrà un piano davvero ingegnoso per rientrare nell'appartamento, anche se, proprio sul più bello, un ulteriore colpo di scena capovolgerà inaspettatamente gli eventi.DESCRIZIONE:Una nuova, problematica, realtà…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Tutti contro tutti
ANNO: 2013
GENERE: Commedia
REGISTA: Rolando Ravello
ATTORI: Rolando Ravello, Kasia Smutniak, Marco Giallini, Riccardo De Filippis, Stefano Altieri, Raffaele Iorio

TRAMA:
La lotta per mantenere un tetto sulla testa della propria famiglia può portare a fare cose folli e anche un po’ avventate. Lo sa bene Agostino, il protagonista di questa commedia contemporanea che, tornando nel suo appartamento di periferia dopo la Prima Comunione del figlio, trova la casa occupata da un’altra famiglia. Ci vorrà un piano davvero ingegnoso per rientrare nell’appartamento, anche se, proprio sul più bello, un ulteriore colpo di scena capovolgerà inaspettatamente gli eventi.

DESCRIZIONE:
Una nuova, problematica, realtà del nostro Paese è l’occupazione delle case popolari; Ravello ce la racconta in maniera semplice e con i toni ed i colori della commedia, utilizzando ottimi interpreti e caratteristi. E, tra una battuta e l’altra, compone la storia di questa lotta tra poveri inserendo ogni tassello al posto giusto (anche la scelta di mostrale il ”nemico” solo verso il finale si dimostra vincente); compresa qualche punta di amarezza che non passa certo inosservata.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …